Results 1 to 11 of 11

Thread: posizione numero seriale di un manuale tecnico

Native language
    Italian

posizione numero seriale di un manuale tecnico

Ho ancora qualche incertezza sulla traduzione di un manuale tecnico relativo a un motore fuoribordo. Questa volta sono insicura a livello generale del periodo tradotto.
    Grazie per l'aiuto!
    Posizione numero seriale
    Il numero seriale è stampigliato sulla parte sinistra del motore. Prenderlo come riferimento al momento di ordinare pezzi di ricambio o di richiedere informazioni tecniche presso il rivenditore autorizzato "X"della vostra zona.
    Serial number location

The serial number is stamped on the left side of the motor. Take it as reference to the moment of replacement parts order or to request technical information at authorized "x"in your area
    Last edited by Balla Linda; 10th December 2012 at 4:33 PM.

Native language
    American English

Re: posizione numero seriale di un manuale tecnico

The serial number is stamped on the left side of the motor/engine. Please note this number for reference when ordering replacement parts or requesting technical information from the "x" authorized retailer in your area.

Native language
    Italian

Quote Originally Posted by AlabamaBoy View Post
    The serial number is stamped on the left side of the motor/engine. Please note this number for reference when ordering replacement parts or requesting technical information from the "x" authorized retailer in your area.
    Many many thanks!!!

Native language
    Italian

Se può esserti d'aiuto, le parti di ricambio io le ho sempre conosciute come "spare parts".
    Ciao,
    L

Native language
    American English

Quote Originally Posted by Lucia_M View Post
    Se può esserti d'aiuto, le parti di ricambio io le ho sempre conosciute come "spare parts".
    Ciao,
    L
    Vengono chiamate "replacement parts," "repair parts," o quando non se ne hai bisogno proprio in questo momento (il motore non è ancora rotto) "spare parts."

Native language
    Italian

Quote Originally Posted by AlabamaBoy View Post
    Vengono chiamate "replacement parts," "repair parts," o quando non se ne hai bisogno proprio in questo momento (il motore non è ancora rotto) "spare parts."
    Non so se ho capito bene, dunque se mi riferisco a pezzi di ricambio da usare eventualmente in futuro perchè ora non ho bisogno uso SPARE PARTS, invece quando mi riferisco a pezzi di ricambio da usare ora perchè devo sostituire quelli rotti uso REPLACEMENT PARTS op. REPAIR PARTS, giusto?

Native language
    American English

Credo di sì.

Native language
    Italian, Italy

Ciao Balla Linda!

L'interpretazione di Alabama è corretta così come la tua successiva.

"Spare parts" --> ricambi da tenere a magazzino in previsione di una futura sostituzione dovuta a guasto o manutenzione preventiva.

"Replacement parts", "repair parts" --> ricambi installati al momento della riparazione o della manutenzione preventiva.

Possono far parte delle "spare parts" o acquistati su piazza.

Bye,

Benzene
    You may disapprove of what I say, but I will defend to the death my right to say it![Modified Stephen G. Tallentyre's text]

Native language
    Italian

Grazie Benzene,
    tutto chiaro a parte lultima frase, intendevi dire che R.P. e R.P fanno logicamente parte delle S.P. ma dal momento che entrano in uso diventano appunto R.P. o R.P. giusto?
    Che cosa intendevi con "o acquistati su piazza"?
    Scusami ma ormai voglio capire fino in fondo!

Native language
    Italian, Italy

Quote Originally Posted by Balla Linda View Post
    tutto chiaro a parte lultima frase, intendevi dire che R.P. e R.P fanno logicamente parte delle S.P. ma dal momento che entrano in uso diventano appunto R.P. o R.P. giusto?

Che cosa intendevi con "o acquistati su piazza"? Normalmente si tende ad acquistare le "spare parts" dal fabbricante dell'apparecchiatura oppure, per diverse ragioni, si possono comprare "spare parts" non originali disponibili nel luogo in cui si eseguirà la riparazione/manutenzione [acquistate su piazza].

Bye,

Benzene
    You may disapprove of what I say, but I will defend to the death my right to say it![Modified Stephen G. Tallentyre's text]

Native language
    Italian

Thanks a lot Benzene!

Balla Linda