Results 1 to 6 of 6

Thread: words become counters

Native language
    Italian

words become counters

Ho incontrato quest'espressione che mi risulta un po' difficile da comprendere:

"Here the cultural and social dimensions of the local economy are put into action, where words become counters in an active exchange system that operates by family values and..."

"in cui le parole diventano contatori è l'unica opzione che mi è venuta in mente.. ma di sicuro si può tradurre meglio..

Grazie

Native language
    English (England)

Re: words become counters

Ciao,

Direi che ci serve più contesto. Qual’è l’argomento? Mi viene in mente, però, più i gettoni da un gioco da tavolo.

Mark

Native language
    Italian

Il contesto è quello delle antiche tradizioni di veglia nelle stalle (filò), eventi sociali dell'ambiente rurale in cui venivano raccontate storie, si ricamava, si chiacchierava e si davano consigli agli altri membri della famiglia.

"Here the cultural and social dimensions of the local economy are put into action, where words become counters in an active exchange system that operates by family values and sets of expectations, a system in which the most important rule of thumb is that the young must invest time and energy now to expect a payoff in the distant future"

Native language
    Italy, Italiano

"dove le parole diventavano la moneta di scambio in un sistema di interazione attivato dai valori familiari..."
    "Curiosity is one of the permanent and certain characteristics of a vigorous mind."

Native language
    Italian

Il significato sembra vicino a quello suggerito da Mark, "gettoni", ma qui si potrebbe dire "moneta di scambio" o qualcosa di simile.
    Experience is simply the name we give our mistakes.

Native language
    Italian

Grazie mille, mi siete davvero di grande aiuto.