Results 1 to 9 of 9

Thread: Les pido que me eleven cualquier tema

Native language
    Spanish Argentina

Les pido que me eleven cualquier tema

Una domanda:

Va bene dire "gli chiedo che mi presentiate qualsiasi tema che rappresenti una seria difficoltá" como traduzione di

"Les pido que me eleven / presenten cualquier tema que les representa una seria dificultad"?

Il verbo spagnolo "elevar", l'ho tradotto come "presentare" in mancanza di un altro piú adeguato.

Il testo completo si allega in seguito:

Gli chiedo che mi presentiate in forma immediata qualsiasi tema o problema che rappresenti una seria difficoltá, in modo tale da poter aiutarvi a seguire il cammino corretto e piú produttivo d'accordo con i nostri obiettivi.

Grazie mile dell'aiuto!

Native language
    Spanisch

Re: Les pido que me eleven cualquier tema

Yo diría:

Vi chiedo di farmi sapere / di riferirmi / di mettermi al corrente su qualsiasi cosa che vi procuri delle difficoltà (volendo: nel caso abbiate delle difficoltà).
    Ohne Wurst und ohne Speck hat das Leben keinen Zweck

Native language
    Spanish Argentina

Grazie.
    Ho sbagliato ponendo "gli" al posto di "voi". Mi sono reso conto dopo.

Mi domanda é la seguente:
    E´corretta la struttura grammaticale "Vi chiedo che mi presentiate in modo urgente il documento sollecitato/richiesto"?

Native language
    Italia - italiano

Quote Originally Posted by Gamen View Post
    Grazie.
    Ho sbagliato ponendo "gli" al posto di "voi". Mi sono reso conto dopo.

Mi La mia domanda é la seguente:
    E´corretta la struttura grammaticale "Vi chiedo che mi presentiate in modo urgente il documento sollecitato/richiesto"?
    Ti faccio notare (se non lo sapessi) che sollecitato e richiesto non sono sinonimi.

Native language
    Spanisch

Molto probabilmente Gamen confonde sollecitare con lo spagnolo solicitar. Cuidado. Richiesto è più adatto in questo caso.
    Ohne Wurst und ohne Speck hat das Leben keinen Zweck

Native language
    Spanish Argentina

Grazie per l'osservazione elitaliano e Geviert! Pensavo, come avete avvertito, che "sollecitare" era "solicitar" dovuto a la somoglianza "di forma" tra queste parole.

Riformulo la mia frase dunque:

Vi chiedo che mi presentiate in forma immediata qualsiasi tema o problema che rappresenti una seria difficoltá, in modo tale da poter aiutarvi a seguire il cammino corretto e piú produttivo d'accordo con i nostri obiettivi.

Sarebbe correto dal punto di vista grammaticale?

Native language
    Italia - italiano

Grazie per l'osservazione elitaliano e Geviert! Pensavo, come avete avvertito, che "sollecitare" era "solicitar" dovuto a la somoglianza "di forma" tra queste parole.

Riformulo la mia frase dunque:

Vi chiedo che mi presentiate in forma immediata qualsiasi tema o problema che rappresenti una seria difficoltá, in modo tale da poter aiutarvi a seguire il cammino corretto e piú produttivo d' in accordo con i nostri obiettivi.

Sarebbe corretto dal punto di vista grammaticale?
    Come vedi la frase grammaticalmente era quasi perfetta.
    Tuttavia io (secondo il mio gusto) sostituirei:

• cammino con percorso o iter (parola latina usata anche in italiano)
    • d'accordo con i nostri obiettivi con secondo i nostri obiettivi, o meglio ancora con per raggiungere i nostri obiettivi

Vi chiedo che mi presentiate in forma immediata qualsiasi tema o problema che rappresenti una seria difficoltá, in modo tale da poter aiutarvi a seguire il percorso corretto e piú produttivo per raggiungere i nostri obiettivi.

Native language
    Spanish Argentina

Grazie mille!

Native language
    italian

Una domanda:

Va bene dire "gli chiedo che mi presentiate qualsiasi tema che rappresenti una seria difficoltá" como traduzione di

"Les pido que me eleven / presenten cualquier tema que les representa una seria dificultad"?

Il verbo spagnolo "elevar", l'ho tradotto come "presentare" in mancanza di un altro piú adeguato.

Il testo completo si allega in seguito:

Gli chiedo che mi presentiate in forma immediata qualsiasi tema o problema che rappresenti una seria difficoltá, in modo tale da poter aiutarvi a seguire il cammino corretto e piú produttivo d'accordo con i nostri obiettivi.

Grazie mile dell'aiuto!
    Io direi semplicemente: Vi chiedo di mettermi al corrente immediatamente di qualsiasi problema riscontrato, in modo da potervi aiutare a seguire l'iter più corretto e produttivo per raggiungere gli obiettivi prefissati.