Results 1 to 5 of 5

Thread: vista denegada de la causa

Native language
    Italia-italiano

vista denegada de la causa

• vista denegada de la causa

Ciao a tutti,
    sono in difficoltà con la traduzione di questo termine giuridico; purtroppo non ho contesto, si tratta di un elenco di termini, e questo proprio non saprei come tradurlo. Cercando un po' in internet, credo di avere capito che "vista de la causa" potrebbe essere qualcosa di simile a "notifica/verbale della causa", "denegar" magari "rifiutare/respingere" ma per il resto brancolo nel buio. A senso, dovrebbe riferirsi a qualcuno che rifiuta di ricevere questa notifica... o no? Aiuto... Ho provato con qualsiasi combinazione in rete, ma nulla...
    Grazie in anticipo.
    Last edited by Paulfromitaly; 16th September 2013 at 11:01 PM. Reason: scrivi la frase anche nel thread non solo nel titolo

Native language
    México español

Re: vista denegada de la causa

vista
    16. f. Der. Actuación en que se relaciona ante el tribunal, con citación de las partes, un juicio o incidente, para dictar el fallo, oyendo a los defensores o interesados que a ella concurran.

causa

4. f. litigio (‖ pleito judicial).
    5. f. Der. Proceso criminal que se instruye de oficio o a instancia de parte.

Se deniega la actuación del litigio. (No sé si el resultado de la paráfrasis sea adecuado desde el punto de vista jurídico).

Saludos

Native language
    Italia-italiano

Ah, ok, adesso ho capito il senso! 'Vista' non è il 'verbale' allora!
    Un saluto e grazie
    I speak to you in your tongue, but it is in my language that I understand you (C. Kramsch) Podéis corregirme siempre que queráis

Native language
    Catalan

La "vista" è l'udienza (in tribunale, davanti al giudice)

Native language
    Italia-italiano

Grazie Bresca per l'aiuto, alla fine ho tradotto con "udienza posticipata", spero sia corretto. Un saluto!