a major opportunity to demonstrate its global leadership

Discussion in 'Italian-English' started by fran06, Jul 26, 2006.

  1. fran06

    fran06 Senior Member

    Italy
    Italian Italy
    Can you please help?

    President Bush finds himself today looking at a potential legacy that includes a world in which anti-Americanism will have increased exponentially among America’s friends and foes alike, terrorism will have grown rather than receded, and America will be enmeshed in Iraq and Afghanistan. Gaza and now Lebanon provide the Bush administration with a major opportunity to demonstrate its global leadership and its stated commitment to the spread of democracy and promote the Middle East Peace process, policies used by the Bush administration to legitimate the U.S. led invasion and occupation of Iraq. Tragically, the administration has thus far chosen to be part of the problem not of the solution.

    My translation:
    Il presidente Bush si trova oggi di fronte ad una potenziale eredità che comprende un mondo in cui l’anti-americanismo acquisirà una maggiore esponenzialità tra gli amici dell’America ed I suoi nemici, gli atti terroristici saranno aumentati anziché diminuire e l’America sarà intrappolata tra Iraq e Afghanistan. Gaza ed ora anche il Libano forniscono all’amministrazione Bush una grande opportunità per dimostrare ……….. e il suo impegno precedentemente dichiarato per la diffusione della democrazia e la promozione del processo di pace in Medio Oriente, politiche queste utilizzate dall’amministrazione Bush per giustificare l’invasione americana e l’occupazione dell’Iraq. Tragicamente, l’amministrazione ha, fin qui, scelto di far parte del problema e non della soluzione.

    Thanks in advance;)
     
  2. Dushnyoni Senior Member

    Brescia (Italy)
    English Kenya
    Fran,
    Non so se traduci articoli giornalistici ma alcuni accorgimenti renderebbero il testo più fluido qualora lo fosse:
    Il presidente Bush si trova oggi di fronte ad una potenziale eredità che comprende un mondo in cui l’anti-americanismo sarà cresciuto in un modo esponenziale a pari misura tra gli amici e i nemici dell'America, il terrorismo aumenterà anziché diminuire e l’America sarà intrappolata sia in Iraq sia in Afghanistan. Prima Gaza e poi il Libano ora offrono all’amministrazione Bush una grande opportunità per dimostrare la capacità di leadership globale e il suo dichiarato impegno per la diffusione della democrazia e la promozione del processo di pace in Medio Oriente, politiche queste utilizzate dall’amministrazione Bush per giustificare l’invasione americana e l’occupazione dell’Iraq. Tragicamente, l’amministrazione ha, fin qui, scelto di far parte del problema e non della soluzione.

     
  3. fran06

    fran06 Senior Member

    Italy
    Italian Italy
    :thumbsup:
    Grazie ancora!
     

Share This Page