che tempi ci sono?

Discussion in 'Solo Italiano' started by friasc, May 29, 2013.

1. friasc

friasc Senior Member

Brooklyn, USA
    English-Spanish
    Ciao a tutti, nel mio lavoro mi chiedono occasionalmente di rispondere alle mail inviate dai nostri clienti italiani. Ovviamente in italiano, non sono per niente madrelingua, ho solamente qualche nozione di base, però meglio di niente, suppongo :D

Comunque, venendo alla mia domanda, ho ricevuto una mail in italiano e ciò che mi lascia perplesso è la domanda seguente: "Vorrei publicare il mio annuncio il 3 giugno. Che tempi ci sono?"

Sembra che questa persona voglia sapere "per quanto tempo può rimanere online (sul nostro sito) il mio annuncio?" Cosa ne pensate?

2. Paulfromitaly

Paulfromitaly MODerator

Brescia (Italy)
    Italian
    Non è per niente chiaro..Io gli direi di spiegarsi meglio.

3. oh bice Senior Member

Trezzo sull'Adda
    Italiano
    Concordo sull'ambiguità. A me sembra che la domanda potrebbe essere intesa in questo modo: per essere pubblicato il 3 giugno entro quanto tempo devo prenotare/pagare il servizio?
    Oppure, in seconda battuta, la domanda potrebbe essere interpretata in questo modo: vorrei pubblicare il mio annuncio il 3 giugno. Sono in tempo per questa data, oppure sono in ritardo e dunque muovendomi ora potrò essere pubblicato soltanto il (ipotesi) 6 giugno?

Concludo dicendo che Paul ha ragione: converrebbe chiedere spiegazioni allo scrivente :)
    Ciao.

Share This Page