Denunciata successione

Discussion in 'Solo Italiano' started by Alice.md, Dec 28, 2012.

1. Alice.md New Member

Romanian
    Buon giorno,
    Avrei bisognno della spegazione della parola "denunciata" si parla del "Certificato della denunciata di successione".
    Non posso capire denunciare qua ha il valore "positivo" - dichiarare, o valore "negativo" - disdire.

Grazie mille!!!

2. Giorgio Spizzi Senior Member

Italian
    Ciao, Alice.

Controlla bene l'originale: il sintagma che hai scritto non esiste in italiano

GS

3. Alice.md New Member

Romanian
    Scusa,ha ragione: "Certificato di denunciata successione"

4. Ciao Alice, denunciata qui si riferisce al significato del verbo denunciare come dichiarare, rendere noto.
    Un certificato di denunciata successione è un documento che prova il fatto che gli eredi, o chi per essi, abbiano presentato la denuncia di successione all'Ufficio dell'Entrate, dichiarazione da presentare entro sei mesi dal decesso del dante causaper dichiarare come l'asse ereditario del defunto sia stato ripartito tra gli eredi stessi.

5. Alice.md New Member

Romanian
    Grazie mille Chipulukusu per la Sua dettagliata spiegazione che e stata molto utile per me.

Felice Anno Nuovo e/o La multi ani!

Saluti!

6. infinite sadness

infinite sadness Senior Member

sicilia
    bilingue siciliano-italiano
    Che cos'è la multi ani?

7. Giorgio Spizzi Senior Member

Italian
  8. infinite sadness

infinite sadness Senior Member

sicilia
    bilingue siciliano-italiano
    Tu già sai che il mio tasso di fantasia è molto basso, in realtà avevo pensato al compleanno, ma al "felice anno nuovo" non ci sarei mai arrivato.

9. Alice.md New Member

Romanian
    Buon giorno,
    Bravo spizzi, il Suo link dice tutto.... Felice anno nuovo = Un an nou fericit!!! Solo che i rumeni usano di piu' "La multi ani" che"Un an nou fericit".
    E ha ragione ifinite , il sintagma lo puoi sentire ad un compleanno, ad una festa del neonatto, ai matrimoni, e in generale quando si fa un brindisi e si augura qualcosa.
    Saluti!

10. Tanti auguri di Buon Anno anche da parte mia, Alice:)!

11. Alice.md New Member

Romanian
    Grazie mille Chipulukusu, molto gentile :)!!!

Buona giornata!!
    Saluti!

Share This Page