1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

Di che tipo di macchina si tratta?

Discussion in 'Italian-English' started by lauraitalia, Jan 19, 2006.

  1. lauraitalia Junior Member

    Portugal, Portuguese
    Ciao a tutti!!!

    Vi prego di aiutarmi!
    Ho ricevuto questo piccolo testo ma non so che tipo di attrezzatura si tratta. Qualcuno mi può dare la sua opinione? Vi ringrazio!!

    "(...) Durante la prima fase, e cioè senza l’uso delle scrematrici, per alimentare l’omogeneizzatore viene utilizzata una pompa centrifuga a portata variabile. L’omo però non viene alimentato in modo corretto in quanto è stato rilevato solo 1 BAR di pressione contro i 2/3 richiesti per il corretto funzionamento della macchina.

    Durante la seconda fase, con scrematrici in funzione, la pressione di alimentazione dell’omo diminuisce fino a 0.5 BAR in fase di scarico della stessa causando vibrazioni, colpi anomali e oscillazioni della pressione di omogeneizzazione che si scaricano sugli organi di trasmissione della macchina.
    Il tecnico, per porre rimedio alla sottoalimentazione dell’omo in fase di produzione, ha posto un by-pass di diametro 20 mm sempre aperto tra il tubo di aspirazione e quello di mandata, ma non è servito a risolvere il problema. Da notare che lo stesso problema si presenta anche in lavaggio e, anche in questa fase, la pressione di alimentazione è di 0.5 BAR. (...)"
     
  2. teokicker New Member

    Vigevano
    Italian Italy
    Ciao,

    è effettivamente un pò strana questa macchina. A prima vista sembra una macchina per la lavorazione del latte: scrematura e omogeneizzazione sono due processi per rendere il latte vendibile.
     
  3. lauraitalia Junior Member

    Portugal, Portuguese
    Si, può darsi...

    E 'omo' vuole dire 'omogeneizzazione'?

    Grazie Teokicker!!
     
  4. Willi

    Willi Senior Member

    Milano Italy
    Italy - Italian
    Forse "omo" sta per "omogeneizzatrice", però attenta perché "omo" di solito vuol dire "omosessuale", in effetti è strano trovarlo in questo contesto:)
     
  5. lauraitalia Junior Member

    Portugal, Portuguese
    Si ma in quello contesto non mi pare che sia in quel senso...

    'Durante la seconda fase, con scrematrici in funzione, la pressione di alimentazione dell’omo diminuisce fino a 0.5 BAR'

    La alimentazione dell omosessuale .... :D
     
  6. Willi

    Willi Senior Member

    Milano Italy
    Italy - Italian
    No, neanche secondo me si parla di omosessuali qui ;), era solo per avvertirti in caso la trovassi da qualche altra parte :D
     
  7. lauraitalia Junior Member

    Portugal, Portuguese
    Ah, si ok!! Grazie :))
     
  8. In AE dairies sometimes use "homo" as a short way -- or advertising way -- of saying "homogenized milk." No one else says that, though. Actually it doesn't come up that much, because in the U.S. virtually all milk is homogenized.
     

Share This Page