Dimensionare un impianto

Discussion in 'Italian-English' started by Tom43ends, Sep 16, 2010.

1. Tom43ends New Member

Italian
    Ciao a tutti. Devo tradurre una domanda tecnica (e io non sono un tecnico!).

"A quanti mega watt / ora è stato dimensionato l'impianto?"

Io direi:

Please provide tecnical information about the capacity of the plant in terms of MW/h.

Grazie.

ciao,
    Richard

2. King Crimson

King Crimson Senior Member

Milano, Italia
    Italiano
    Di che impianto stiamo parlando?

P.S. attenzione, dovrebbe essere MWh, MW/h non esiste:)

3. Alec71 Senior Member

Turin - Italy
    Italian
    Dimensionare, in questo senso, credo debba essere reso con set.

4. ItaliaNat New Member

Italian
    Ciao a tutti!
    Sempre a proposito del verbo "dimensionare"....
    L'ufficio tecnico si impegna a dimensionare ogni progetto con la potenza elettrica strettamente necessaria.
    Il mio tentativo...
    Technical department engages in sizing (setting?) each project with the strictly necessary power.
    Stiamo parlando di grossi impianti industriali.
    Grazie

5. Einstein

Einstein Senior Member

Milano, Italia
    UK, English
    The technical department undertakes to (OR is committed to) size each design with the strictly necessary power rating.

Ma aspetta altri suggerimenti.:)

6. King Crimson

King Crimson Senior Member

Milano, Italia
    Italiano
    Non sono sicuro del significato di "impegnarsi" nel post di ItaliaNat. Se si intende "assumere un impegno" allora vanno bene le proposte di Einstein, ma se si intende "fare ogni sforzo per" allora userei "strive for" o qualcosa di simile.Ciao

7. Einstein

Einstein Senior Member

Milano, Italia
    UK, English
    Probabilmente hai ragione.:) Allora direi "strives to" (size è un verbo).
    Però non sono del tutto soddisfatto del mio suggerimento. Magari "strives to design each XYZ with the strictly necessary power rating (sarebbe bello sapere di cosa si tratta).

8. Benzene

Benzene Senior Member