Diploma di Laurea (Pre 1999 Bologna System)

Discussion in 'Italian-English' started by sorrento1, Aug 17, 2007.

1. sorrento1 Junior Member

sydney
    Australia
    Hi,

Can anyone tell me the Canadian/U.S. degree equivalency for a Diploma di Laurea, 2nd level university degree, pre 1999/before Bologna System was implemented? DL degree length is 4-6 years.

Thanks. I'm new to this forum, but so far, it's been very helpful.

Deb from Toronto

2. TimLA

TimLA Senior Member

Los Angeles
    English - US
    Unfortunately I've found that there is not a great correspondence with the US/Canadian/British system. So you might just stay general and say Bachelor's Degree.

Let's wait for other opinions.

3. sorrento1 Junior Member

sydney
    Australia
    Thanks TimLA. I was hoping for a master's equivalency.

Earning a Laurea (POST 1999 or Bologna System) takes only 3 years and I know for certain it's equivalent to a Bachelor's degree. However, a Diploma di Laurea (PRE 1999: Laurea Vecchio Ordinamento) required
    4 to 6 years of university and research, most students needing 6 years to complete the degree.

Anyone, please help??

Thanks
    Deb

4. Parergon Senior Member

Switzerland
    Italiano, Italia
    Ci sono diversi post a tal riguardo. Prova ad usare la funzione "search".

La mia opinione, come troverai nei diversi post, concorda con quella di Tim.
    Inoltre, sebbene in alcuni paesi (i.e. UK) un BA/BSc dura 3 anni, è opportuno notare che in altri (i.e. US) un BA/BSc dura 4 anni.

Spostando la disquisizione sul qualitativo, un MA/MSc è strutturato diversamente da qualsivoglia Bachelor/Laurea. Aspetto che mi spinge a suggerire la non comparabilità fra Laurea VO e Master.

Sfortunatamente le comparazione dei sistemi educativi sono materia difficile e controversa. Istituzioni ufficiali talvolta suggeriscono equipollenze diverse. Sono certo, pertanto, vi saranno pareri in disaccordo con il suggerimento mio o di Tim.

Spero quanto scritto possa aiutarti. Buona fortuna!

5. sorrento1 Junior Member

sydney
    Australia
    thanks for your opinions.

6. kdl77

kdl77 Senior Member

Monza, Italy
    Italy, Italian
    Credo di non essere d'accordo con te.
    Un Diploma di Laurea non è corrispondente a un Master (che pressuppone già una laurea ottenuta) né è vero che per ottenere una laurea oggi ci vogliano "solo" 3 anni (per medicina, legge, ingegneria etc etc ci vogliono molti più anni). E ci sono diplomi di laurea che si ottenevano anche in "soli" 3 anni. Dipende dai corsi, dalle università, dalle facolta. :)

Share This Page