Former road jersey

Discussion in 'Italian-English' started by Hockey13, Jul 7, 2007.

  1. Hockey13

    Hockey13 Senior Member

    Irvine, California
    AmEnglish/German
    Ciao, amici. Ecco la prossima parte della traduzione della voce New Jersey Devils da enwiki a itwiki. Mi piacerebbe moltissimo se poteste darmi una mano per revisionare questo paragrafo. I dubbi sono in grassetto. Scusate, per favore, la lunghezza. :eek:

    The current team colors are red, black and white, and they can be seen on both the home and road jerseys. The home jersey, which was the team's road jersey until 2003 when the NHL decided to switch home and road jerseys, is dominantly red in color. There are three black and white stripes, one across each arm and one across the waist. The road jersey, the team's former home jersey, is white in color with a similar design, except that the three stripes are black and red. The shoulders are draped with black on both uniforms. Before 1993, the uniforms were green and red with slightly different striping. The Devils have yet to introduce a third jersey, and are one of only 3 NHL teams (Detroit and Carolina are the others) to never have one.

    Gli attuali colori sociali sono rosso, nero, e bianco, e si possono vederli in entrambi le magliette di casa ed di trasferta. La maglietta di casa, che era la maglietta di trasferta fino al 2003 quando l'NHL ha deciso di cambiare le due magliette, è in maggior parte rosso a colori. Ci sono tre strisce nere e bianche, una attraversa ogni braccio e l'altra attraversa la vita. La maglietta di trasferta, la maglietta di casa di prima, è bianca a colori con un disegno simile, a parte il fatto che le tre strisce sono nere e rosse. Sulle spalle c'è il nero in tutte e due divise. Prima del 1993 le divise erano verdi e rosse con strisce un po' differente. I Devils non hanno ancora presentato una terza divisa e sono una di solo tre squadre nell'NHL (Detroit e Carolina sono le altre) di non averne mai una.

    Grazie in anticipo!!
     
  2. Kraus Senior Member

    Italian, Italy
    Here's my try:

    Gli attuali colori sociali sono rosso, nero e bianco, e sono visibili sia sulla maglia di casa che su quella da trasferta. La prima, che è stata la casacca della squadra per le partite esterne fino al 2003, quando l'NHL ha deciso di scambiare le due maglie, è prevalentemente di colore rosso e presenta strisce bianche e nere, una lungo ciascuna manica e una intorno alla vita. L'altra, l'ex maglia di casa, è bianca con un disegno analogo, salvo il fatto che le tre strisce sono rosse e nere. Le spalle sono bordate di nero su entrambe le casacche. Prima del 1993 le divise erano rosse e verdi con una disposizione delle strisce leggermente diversa. I Devils dovranno inoltre introdurre/adottare una terza maglia, e sono una delle tre sole squadre dell'NHL (con Detroit e Carolina) a non averne mai avuta una.
     
  3. gabrigabri

    gabrigabri Senior Member

    奥地利
    Italian, Italy (Torino)

    Ciao!

    Biano a colori, nero a colori= non si dice, o è bianco, o è a colori! (A colori vuol dire che non è in "bianco e nero", cioè ci sono tanti colori). Potresti dire: colorato di bianco (ma solo "bianco" va già bene).
    Evita se puoi troppe ripetizioni: puoi usare altre parole al posto di maglietta (quella, t-shirt, ecc).
    Maglietta di casa e di trasferta: non so se si possa dire. Meglio dire: usata in casa e strasferta.
     
  4. Kraus Senior Member

    Italian, Italy
    Sono andato a controllare in Google e ho trovato che si usano abbastanza "maglia di casa" e "maglia da trasferta". Qui effettivamente "maglietta" suona improprio.
     
  5. Hockey13

    Hockey13 Senior Member

    Irvine, California
    AmEnglish/German
    Hmm...così dovrei dire "maglia" solo dove è seguita di "di casa" o "di trasferta?"
     
  6. Kraus Senior Member

    Italian, Italy
    Puoi dire "maglia" anche negli altri casi, ma per evitare numerose ripetizioni è consigliabile usare anche altri sinonimi come "casacca" o "divisa".
     
  7. Paulfromitaly

    Paulfromitaly MODerator

    Brescia (Italy)
    Italian
    Puoi anche dire "muta" oppure "divisa da gioco".
     
  8. Lello4ever

    Lello4ever Senior Member

    Napoli
    Italia - Italiano
    Ho reso il tutto più fluente :)

    Gli attuali colori sociali sono rosso, nero e bianco, visibili in entrambe le maglie di casa e trasferta. La maglia di casa, che fino al 2003, quando l'NHL ha deciso di cambiare le due magliette, era quella usata per le trasferte, è prevalentemente rossa. Tre strisce nere e bianche attraversano ogni braccio e la vita. La maglia di trasferta,in precedenza usata in casa, è bianca con un motivo simile, ma con le tre strisce nere e rosse. Le spalle sono nere in entrambe le divise. Prima del 1993 le divise erano verdi e rosse con strisce leggermente differenti. I Devils non hanno ancora presentato una terza divisa e sono, insieme a Detroit e Carolina, la sola squadra nell'NHL a non averne mai avuta una.
     
  9. Federico-Q Senior Member

    Pistoia-Tuscany
    Italy, italian
    I suggest:
    _____

    Gli attuali colori sociali sono bianco, rosso e nero, e sono visibili sia sulle divise indossate in casa che su quelle per le trasferte. Nella divisa usata in casa, che era la divisa per la trasferta fino al 2003, quando l'NHL ha deciso di cambiare le due divise, predomina il rosso. Vi sono tre strisce bianche e nere, due di queste sono sulle maniche, una per ogni manica, e la terza è all'altezza della vita. La divisa per la trasferta, che prima veniva utilizzata per giocare in casa, è bianca (..) ed è simile alla precedente se non per il fatto che in questa le strice sono rosse e nere. Le spalle di entrambe le divise sono nere. Prima del 1993 le divise erano rosse e verdi, e con strisce leggermente differenti. I Devils non hanno ancora presentato la terza divisa ed insieme ad altre due squadre (Detroit e Carolina), sono i soli nell'NHL a non averla mai posseduta .
    ___
    I've changed the order of colors. I don't know why but that order sounds better. For example here in Italy you say bianco e nero, but it's hard to hear nero e bianco, and for example the soccer team Juventus is also named "i bianconeri" (due to their colors).
    I whish it helped you.
    (If you find errors and you have time to correct my english failures i would be pleased).
    Ciao
     
  10. Hockey13

    Hockey13 Senior Member

    Irvine, California
    AmEnglish/German
    Grazie mille a voi!!
     
  11. Renato Udine

    Renato Udine Junior Member

    Udine
    Italia/Italiano
    I colori attuali della squadra sono il bianco, il rosso ed il nero e sono presenti sulle casacche casalinghe come su quelle da trasferta.

    La casacca casalinga fino al 2003, aveva i colori di quella da trasferta, allorquando la NHL decise di invertirle; sulla stessa risalta il colore rosso

    Sono presenti tre linee bianche e nere, una attraversa ambedue le braccia e l’altra il busto. La casacca da trasferta è quella una volta usata per il gioco in casa, di colore bianco e simile nel disegno, eccetto per le tre linee le quali sono di colore rosso e nero.

    Le spalline sono in tessuto nero su ambedue le uniformi. Prima del 1993, le uniformi erano rosse e verdi con le strisce leggermente differenti.

    I Devils debbono introdurre un ulteriore terzo tipo di casacca; è la terza squadra della NHL (le altre sono Detroit e Carolina) a non averlo ancora fatto.

    Un saluto
    Renato
     
  12. Renato Udine

    Renato Udine Junior Member

    Udine
    Italia/Italiano
    Concordo con Federico.
    Noi qui a Udine non diremmo mai, alludendo all'Udinese :

    I NEROBIANCHI :eek:

    ma Bianconeri. :thumbsup:
    http://www.udinese.it/home_udinese.php?

    Ciao a tutti.

    Renato
     

Share This Page