Giocare all'opposto

Discussion in 'Solo Italiano' started by Regina Philangee, Mar 20, 2013.

1. Regina Philangee New Member

Macedonian
    Ciao ragazzi, qualcuno mi può spiegare in italiano cosa vuol dire questa frase: Giocare all'opposto. Ecco l'intero contesto: Con Michela era tutto un gioco. Mai perverso. Potevamo passare delle serate baciandoci, facendoci solo carezze oppure GIOCARE ALL' OPPOSTO. Ho passato anche giornate praticamente stando sempre a letto. Quelle giornate in cui si diventa tutto. Ci si trasforma continuamente, si cambia in un minuto.

Grazie in anticipo.

Last edited: Mar 20, 2013
  2. Sempervirens Senior Member

italiano
    Ciao! A me pare che voglia dire fare le cose serie, nel senso di darci sotto pesantemente , cioè tutt'altro che carezze. Mah, visto l'argomento - tratto dal libro Il giorno in più- l'interpretazione pare essere orientata a poche alternative.

Last edited: Mar 20, 2013
  3. Regina Philangee New Member

Macedonian
    Ciao, grazie per la tua risposta! Non sono sicura che ho capito bene, questo GIOCARE ALL'OPPOSTO significa che stavano parlando di cose serie? Questa frase mi mette in difficoltà. :)

4. matoupaschat

matoupaschat Senior Member

Liège, Belgium
    Français (Belgique)
    Ciao,
    Io, giocare all'opposto, lo capisco in questo caso come non limitarsi alle carezze, cioè avere una relazione sessuale. :eek:

5. Sempervirens Senior Member

italiano
    Ciao! Più che parlare di cose serie credo che intendesse riferirsi a fare cose serie, più incisive, esplicitamente carnali con il solo scopo del raggiungimento dell'amplesso,coito, orgasmo, per vie sessuali e attraverso la pratica in due di sesso opposto o uguale.
    Mi sembra che la parte sottolineata sia comprensibile e chiarisca bene il concetto. :)

Last edited: Mar 21, 2013
  6. Regina Philangee New Member

Macedonian
    Grazie ragazzii, adesso è tutto più chiaro, ho capito benissimo. Grazie mille :)

Share This Page