have another face to it

Discussion in 'Italian-English' started by GloMolko, Sep 10, 2013.

1. GloMolko New Member

italiana
    Ciao a tutti, ho cercato un po' in internet ma non riesco proprio a trovare il significato di questa espressione! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Contesto: lei, dopo un periodo iniziale di antipatia, si è innamorata di lui, che talvolta si comporta da gentiluomo e talaltra la offende. Ecco il paragrafo:

“Howsensible of you,” he chuckled. Then he tucked her hand back underhis arm and guided her up onto the next boardwalk. Although it was nomore than a gentlemanly gesture, Lacie was suddenly reminded ofanother time and another town they’d strolled arm in arm. She hadbeen unwilling then too. But now her unwillingness had another morevulnerable face to it.

...Anche allora era stata riluttante. Ma ora la sua riluttanza aveva un altro aspetto più vulnerabile.

Non mi convince per niente, ma è la cosa più generica che riesca a trovare...

2. Pat (√2)

Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    Ciao :)
    Visto che ancora non ci sono risposte, farò una domanda :D Qual è la frase successiva?

3. GloMolko New Member

italiana
    Ciao! :)
    Questo è il paragrafo seguente, non so se possa essere d'aiuto:

Thestiffness in her gait eased, and the rigidity of her posture slowlyrelaxed as they walked along and he pointed out buildings,businesses, and people. All around them the town was slowly coming tolife. Besides the bank and the dry goods, the saddlers and theseveral saloons and entertainment establishments, Dillon pointed outa milliner’s shop, two doctors’ offices, several buildingssporting lawyers’ shingles, and a freshly whitewashed church.

4. Pat (√2)

Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    Non so, non riesco a farmela girare bene nel cervello, però m'incuriosisce molto.
    Sta forse dicendo che ora c'era un'altra ragione alla sua riluttanza? Che si sentiva vulnerabile perché innamorata e per questo era riluttante? :(

5. rrose17

rrose17 Senior Member

Montreal
    Canada, English
    Yes, before she was "unwilling" because she wasn't that interested and now she's unwilling because she's a little afraid that she cares too much.

6. CPA Senior Member

Rome
    British English/Italian - bilingual
    Ma ora la sua riluttanza aveva un altro lato più vulnerabile.
    Ma ora alla sua riluttanza c'era un altro lato più vulnerabile .

7. Matrap

Matrap Est Mod In Rebus

Abruzzo, Italy
    Italiano
    Si potrebbe dire anche:"...mostrava un altro lato più vulnerabile"?

8. CPA Senior Member

Rome
    British English/Italian - bilingual
    Non so, la riluttanza è manifesta ("stiffness in her gait", "rigidity of her posture") ma il lato vulnerabile (che si era innamorata) credo sia ancora nascosto.

9. GloMolko New Member

italiana
    Grazie mille, non ero riuscita a capire il significato! Alla fine ho messo "aveva un lato più vulnerabile", penso sia la soluzione più adatta :)

Share This Page