1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

hooraw

Discussion in 'Italian-English' started by evoluzioni, Nov 18, 2012.

1. evoluzioni Junior Member

italiano
    Ciao, non riesco a comprendere il significato di HOORAW.

L'autore del testo ha ricevuto molte visite a casa da parte di moltissime persone e la cosa non gli è andata molto bene perché le visite interrompono le sue attività essendo costretto ad intrattenere gli ospiti.
    Fortunatamente almeno i familiari si sono limitati nell'andare a trovarlo e dice:

even if my relatives had stayed home, friends and strangers were enough to keep us in a hooraw

se mi baso sul senso potrebbe voler dire che i visitatori sono stati abbastanza numerosi da tenerli iper impegnati; ma hooraw è un'espressione di gioia e non trovo alcuna connotazione ...

grazie in anticipo

2. Fooler Senior Member

Padova
    Italian (Italy)
    Personale interpretazione

Anche se i miei parenti fossero stati a casa, gli amici e i conoscenti bastavo già /erano già fin troppi per farci far festa (con tono sarcastico se la festa ha interroto le sue attività)

Attendiamo altre soluzioni

Last edited: Nov 18, 2012
  3. CPA Senior Member

Rome
    British English/Italian biling
    La frase intera è: Even if my relatives had stayed home (and, damn it, they all traveled this year), friends, acquaintances, and strangers were enough to keep us in a hooraw. Quindi, purtroppo per lui, sono venuti a trovarlo anche i parenti. "Keep us in a hooraw" secondo me ha il senso di "tenerci nello scompiglio", se così si può dire. :)

4. oh bice Senior Member

Trezzo sull'Adda
    Italiano
    ...sufficienti per creare un gran fermento, direi, o forse ...sufficienti per tenerci su di giri (non sono per le traduzioni letterali, credo si sia capito).
    Ciao.

5. evoluzioni Junior Member

italiano
    grazie e poi anche i parenti sono andati, giusto mentre io avevo detto il contrario .
    grazie per i vostri suggerimenti, rendono bene la situazione.

Share This Page