La piccola presentazione di me

Discussion in 'Italian-English' started by Elvus, Jan 3, 2010.

1. Elvus Junior Member

Ciao a tutti voi!

Lasciatemi presentarmi. Mi chiamo Wojciech, sono polacco e vivo in Polonia, nella città di Poznań. Ho diciannove anni e quattro mesi. Sono lo studente del primo anno della filologia italiana all’Università Adam Mickiewicz di questa città. Come potete indovinare, imparo l’italiano da tre mesi, allora ho ancora difficoltà ad esprimermi – frequentamente la difficoltà molto grave. Devo imparare più diligentemente per conoscere più parole nuove. Spero che nel futuro parlerò l’italiano davvero bene.

The text above is an effect of my true intention to introduce myself here (this is my first post in the forum) but moreover I'd like somebody to check it as it is probably full of mistakes. I've written it without too much thinking because I wanted to try spontaneous usage of the language. Furthermore, I've failed a little to learn hard since October (when I started studying) so this is a way to check myself and to find my weak points. Thank you very much from advance and hello again to everybody! I'll be a frequent guest in the Italian part of the forum. :)

2. Curandera Senior Member

Italian
    Hi Elvus and welcome to WF,

Only a few things.

Lasciate che mi presenti...
    Sono uno studente del...
    Sono solo tre mesi che studio l'italiano...
    - normalmente ho serie difficoltà...
    Spero in futuro di poter parlare l'italiano davvero bene.

3. titticar Junior Member

Genova, Italy
    Italiano
    Secondo me ci sono altri errori. Io scriverei così:

Lasciate che mi presenti. Mi chiamo Wojciech, sono polacco e vivo in Polonia, nella città di Poznań. Ho diciannove anni e quattro mesi. Sono uno studente del primo anno di filologia italiana all’Università Adam Mickiewicz di questa città. Come potete indovinare, studio l’italiano da tre mesi, quidi ho ancora difficoltà ad esprimermi – spesso ho gravi difficoltà. Devo studiare più diligentemente per imparare parole nuove. Spero che in futuro imparerò a parlare italiano davvero bene.

Benvenuto e buono studio.

Share This Page