1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

Laboratorio nello scantinato (IT)

Discussion in 'Deutsch (German)' started by violapais, Mar 14, 2013.

1. violapais Senior Member

Italy, Bs
    italian
    Buongiorno a tutti.

Lavoro in un'azienda che produce saponi per meccanici, e dovrei raccontare la nostra storia ad un cliente.

"1970: Viene inaugurato il primo insediamento produttivo, un modesto laboratorio situato nello scantinato dell'abitazione del fondatore"

XY (il fondatore) gründete eine kleine Werkstatt in das Kellergewölbe ihres Hauses.

Ora... non so se chiamare il laboratorio Werkstatt, nel senso che mi suona più di "officina". Il termine alternativo, che avevo usato inizialmente per poi cancellare, è Arbeitsraum. Se ho ben capito, questa persona raccoglieva resti di saponette usate presso amici, parenti e ditte ed in casa sua le buttava in un maxi pentolone, a cui univa acqua, soda e segatura. Scaldava il tutto, ed ecco la pasta lavamani! :)

Attendo vostri commenti.
    Grazie mille!

2. Robocop Senior Member

Central Switzerland
    (Swiss) German
    Forse così:
    XY gründete im Jahr 19XX eine [kleine] Firma / einen kleinen Gewerbebetrieb und richtete dazu im Kellergewölbe ihres Hauses eine Manufaktur/Produktionsstätte ein.

3. violapais Senior Member

Italy, Bs
    italian
    Direi che così è perfetto! Mi levi anche il problema della scelta tra Werkstatt o Arbeitsraum :)
    Grazie mille Robocop.

Share This Page