lame pre-selezionate

Discussion in 'Italian-English' started by cfareddollas, May 20, 2013.

1. cfareddollas Senior Member

English (uk)
    Ciao a tutti,
    Qualcuno mi potrebbe dare una mano colla frase:
    "Non utilizzo di lame pre-selezionate (es cutter)"?
    Si tratta di colteli usati per aprire sacci di zuchero nella produzione di alcool. E' un azione gestionale in atto per ridurre il rischio di pericolo. Non riesco a capire il senso di "pre-selezionate". Che vuole dire in un tale contesto?
    Grazie! ;-)

2. pulteney

pulteney Senior Member

Verona
    Italiano
    Ciao, mi verrebbe da pensare che l'obiettivo è che nessuno usi lame già utilizzate in precedenza (per paura di sporco, impurità, etc...). Se potessi espandere il contesto sarebbe un grande aiuto (anche perché non sono un esperto di sacchi di zucchero!)

3. cfareddollas Senior Member

English (uk)
    Grazie pulteney! Sono giunta alla stessa conclusione. Deve essere proprio questo. Purtroppo non c'e' piu' contesto utile in questo caso!

4. pulteney

pulteney Senior Member

Verona
    Italiano
    My pleasure. I'd say it's a classic example of lame business Italian, i.e. awful Italian I'd NEVER use. Can't stand it, actually. It reminds me of the 'antilingua' Italo Calvino wrote about in 1965: http://www.carlalattanzi.it/viewdoc.asp?CO_ID=146

5. CPA Senior Member

Rome
    British English/Italian - bilingual
    Agree with pulteney. They probably wanted to avoid repeating the same word, which is considered inelegant in Italian, no matter how much it complicates matters. :D

"Non utilizzo di lame già utilizzate."

6. Mary49

Mary49 Senior Member

Padova
    Italian
    Io invece penso alla struttura delle lame di un cutter (taglierino) che sono pre-tagliate.

7. cfareddollas Senior Member

English (uk)
    Ciao Mary,
    Grazie di aver risposto! Puoi spiegare cosa intende "pre-tagliate" in questo caso per favore? Non mi e' chiaro. Grazie!!

8. Mary49

Mary49 Senior Member

Padova
    Italian
  9. cfareddollas Senior Member

English (uk)

Share This Page