1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

Liceo Scientifico

Discussion in 'Italian-English' started by Fabri83, Jun 4, 2007.

1. Fabri83

Fabri83 Junior Member

Italy, Italian
    Ciao a tutti,

sto scrivendo il mio CV in inglese e mi chiedevo se esiste una formula internazionale/standard per tradurre il grado di istruzione italiano "Liceo Scientifico".

Grazie in anticipo

2. Lello4ever

Lello4ever Senior Member

Napoli
    Italia - Italiano
    Non si dovrebbe tradurre, ma se proprio vuoi si usa "Science high school"

3. TrentinaNE Senior Member

USA
    English (American)
    I don't think there is an equivalent type of institution in the U.S., but here is one. Something like High School with a Concentration in Science might do. Or Math and Science Academy (High School).

Elisabetta

4. Fabri83

Fabri83 Junior Member

Italy, Italian
    Che significa "non si dovrebbe tradurre"? Vuoi dire che in genere nei CV in inglese si scrive semplicemente High School?

"Science high school" suona proprio male.

Thanks Trentina.

5. Lello4ever

Lello4ever Senior Member

Napoli
    Italia - Italiano
    Nel senso che si scrive "liceo scientifico". Comunque è proprio "Science (and Maths se vuoi come dice anche l'alpina:D) High School", l'ho trovato tradotto così in passato. all'estero le scuole sono strutturate diversamente quindi non si trova un equivalente reale.

6. Fabri83

Fabri83 Junior Member

Italy, Italian
    Perfetto, grazie della precisazione.

7. kontact666 New Member

Middle Italy
    Italian
    In un curriulum vitae diffuso su internet di un italiano ho trovato scritto "Scientific Liceum"...
    personalmente questa dizione mi ha trovato in disaccordo e sul mio CV io ho semplicemente citato la scuola come "Liceo Scientifico" e il diploma come "high school diploma".
    Vi pare corretto?

8. mariscer New Member

Alatri
    Italy Italian
    Quesito nel quesito!
    Come tradurre Liceo Socio-psico-pedagogico? L' ho sempre tradotto come High School for Social Sciences ma questo sarebbe più Liceo delle Scienze Sociali. Quindi per essere più precisi ...

Share This Page