Market development and triple digit growth

Discussion in 'Italian-English' started by briacotegolo, Nov 7, 2013.

1. briacotegolo

briacotegolo Junior Member

Italian
    Buongiorno a tutti (vista l'ora è proprio il caso di dirlo :))

Sono alle prese con una traduzione dall'inglese all'italiano.

Il contesto di riferimento è di tipo commerciale:

(... and one of my last assignments was) the development of the Middle Eastern market where we achieved triple digit growth

Io ho azzardato la seguente traduzione:

(... e uno dei miei ultimi incarichi) ha previsto lo sviluppo del mercato in Medio Oriente
    dove abbiamo fatto registrare 'una crescita a cifra tripla'.

Il mio dubbio principale riguarda la frase 'the development [...]', perché sono convinto di non aver sviluppato bene la frase.

Grazie e buona giornata a tutti,

Andrea

2. stella_maris_74

stella_maris_74 Mod About Chocolate

Rome
    Italian - Italy
    Ciao :)
    Potrebbe essere utile spiegare meglio il contesto per capire cosa voglia dire "development" in questo caso e se esista in italiano qualcosa di più preciso di "sviluppo".
    Per l'ultima parte della frase, in italiano è certamente più corrente l'espressione "a tre cifre" piuttosto che "a cifra tripla".

3. King Crimson

King Crimson Senior Member

Milano, Italia
    Italiano
    Peraltro, a me non è neanche chiaro (a meno che non sia precisato in altre parti del testo) cosa voglia dire "a tre cifre", riferito a una crescita.

4. briacotegolo

briacotegolo Junior Member

Italian
    Buonasera forum!

Purtroppo non sono riuscito a trovare molto per quanto riguarda il contesto. Provo a postare questo estratto nella speranza che possa essere
    di una qualche utilità:

Over the past 15 years I held senior management positions in marketing, sales and service within the Software and Technology industry.
    In May 2012, I was appointed Vice President Commercial Operations EMEA, by the interim CEO of the venture capital company [...]. YYY is owned by XXX Capital, a San Francisco-based, global private equity firm specializing in the technology sector that manages more than $2 billion of equity capital.

Subito dopo questo paragrafo iniziava la parte da me postata inizialmente.

Grazie,

andrekx

Last edited: Nov 23, 2013
  5. Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    Ciao :) Sul mercato mediorientale, la domanda dei prodotti di questa azienda (= vendite) è aumentata di almeno il 100% (tre cifre). Per la traduzione... provo a girarla un po':
    ... lo sviluppo del mercato mediorientale, che ha fatto registrare una crescita a tre cifre ? :(

Share This Page