phone hacking

Discussion in 'Italian-English' started by Villa fan, Jul 6, 2011.

1. Villa fan Senior Member

Ciao a tutti.

At the moment, the media in the UK are preoccupied with 'The News of the World' (a Sunday newspaper) and 'phone hacking'. It is being reported that journalists/private investigators have been accessing mobile phone messages and today there is an 'emergency' debate in parliament about the issue.

Come si dice in italiano "at the moment, the British media is preoccupied with phone hacking"? Il mio tentativo "In questo momento, i media britannici sono immersi con la pirateria telefonica".

I'm certain there is a much better way of saying it!

NB 'phone hacking' is not the same as 'phone tapping'. 'Tapping' is where someone is listening in to 'live' conversations. It would appear that only 'voicemail' messages have been accessed.

Many thanks

Villafan

2. Mutti57 Senior Member

italy
    italian

3. zakazaka New Member

Italian
    SORRY MADE A MISTAKE...

PLEASE CHANGE SPIONAGGIO TELEFONICO WITH INTERCETTAZIONI

Attualmente i media britannici sono preoccupati a causa delle intercettazioni. (you can also say DELLO SCANDALO INTERCETTAZIONI to make it as a bigger thing).

Hope this helps,

K.

4. macforever Senior Member

Italian
    In questo momento i media britannici sono assorbiti dal problema della pirateria telefonica.

5. cirolemiro

cirolemiro Senior Member

Damascus, Syria
    Italian
    Pirateria telefonica è un po' troppo generale. Normalmente, nella telefonia cellulare, veniva intesa come clonazione di carte sim per poi utilizzare le linee per chiamare (lunghissime telefonate all'estero...) a spese del "piratato". Mentre nel caso di cronaca ho capito che le linee venivano spiate. Quindi intercettazioni telefoniche calza di più.

6. london calling Senior Member

SALERNO, ITALY
    UK ENGLISH
    Ma con intercettazioni telefoniche non s'intende in generale intercettazioni e quindi registrazioni di conversazioni telefoniche dal vivo (tapping)? O, perlomeno, non è così che la maggior parte di noi lo intendiamo quando lo sentiamo al tg? Qui stiamo parlando della "voicemail" (segreteria telefonica).:) Secondo voi natives? Personalmente "intercettazione telefonica" non l'intenderei come l'intercettazione dei messaggi della segreteria telefonica, ditemi voi.:)

7. cirolemiro

cirolemiro Senior Member

Damascus, Syria
    Italian
    Perché no London? Sempre intercettazione di qualcosa che succede su una linea telefonica...

8. BarbaraLamb

BarbaraLamb Senior Member

Anch'io penso che pirateria si avvicini ad hacker piu' di altri termini e sono anche d'accordo con LC sulla differenza tra tapping and hacking, non sono la stessa cosa.

9. london calling Senior Member

SALERNO, ITALY
    UK ENGLISH
    Ma per noi hacking e tapping sono due cose diverse...:)

Dunque, ho saputo di questa storia dalla TV italiana, parlavano di intercettazioni (illegali). Io avevo capito che avevano intercettato delle conversazioni (tapping) e invece è venuto fuori che si trattava di accesso illegale alla segreteria telefonica (un caso quindi di hacking, non di tapping).;) Sono sempre intercettazioni, ma di natura diversa, che evidentemente in italiano non si differenziano: neanche pirateria rende bene il concetto. Pazienza!:)

10. Alxmrphi Senior Member

Reykjavík, Ísland
    UK English
    The Italian media use intercettazioni (ho appena visto questo).

11. Spiritoso78

Spiritoso78 Senior Member

Tolmezzo, Friuli (I)
    Italiano e friulano
    Ciao,

sono d'accordo con London:); leggendo qui la definizione su wiki, pare che questa pratica consista nell'utilizzare la rete telefonica altrui, facendo addebitare le proprie chiamate sul conto del povero malcapitato.
    In pratica è l'utilizzo abusivo di una rete privata.

12. cirolemiro

cirolemiro Senior Member

Damascus, Syria
    Italian
    Grazie della spiegazione london. Non lo sapevo

Share This Page