1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

Polifenoli

Discussion in 'Italiano-Français' started by wazovski, Mar 13, 2013.

1. wazovski New Member

italiano
    Salve a tutti. Mia sorella (che non ha il computer!) sta traducendo il libretto informativo di un prodotto erboristico, dall'italiano al francese. Deve tradurre la parola "polifenoli" (che, come si legge su wikipedia, sono delle molecole organiche naturali) ma non ha trovato alcuna traduzione. Ho fatto per lei una ricerca sul web ma non ho trovato nulla. Ho provato anche a fare una ricerca su Google inserendo la parola "polyphenol", che ci sembrava la traduzione più probabile, ma sono venute fuori molte pagine in inglese, ma non in francese. Con la "e" finale sono venute fuori delle pagine in tedesco, ma di nuovo niente francese. Potreste aiutarmi? Grazie mille

2. matoupaschat

matoupaschat Senior Member

Liège, Belgium
    Français (Belgique)
    Ciao Wazovski e benvenut@ in WRF,
    C'eri vicino vicino: su Wiki, bastava fare clic a sinistra su "français" (=> polyphénol vedi http://fr.wikipedia.org/wiki/Polyphénol). Le parole composte di questo tipo non sono in genere riprese nei dizionari francesi. Si deve cercare a "phénol" e "poly-" (prefisso). Dunque polyphénol, l'aggettivo è polyphénolique.
    ;):)

3. wazovski New Member

italiano
    Accipicchia! Non si finisce mai di imparare! Adesso so che c'è questa utile funzione su Wiki, buono a sapersi! Grazie mille, matoupaschat (bello il tuo avatar!)

4. matoupaschat

matoupaschat Senior Member

Liège, Belgium
    Français (Belgique)
    RRRRR...RRRRR...RRRRR
    (= Grazie!)
    :p

Share This Page