R.G. RSS

Discussion in 'Italian-English' started by shushushushu, Nov 16, 2012.

1. shushushushu Junior Member

japanese
    Ciao tutti. Il testo che vorrei tradurre e che vorrei chiedervi di aiutarmi è:

Si terrà l'udienza in riferimento alla sua richiesta di riconoscimento della sentenza penale straniera, procedimento penale 3/12 R.G. RSS Corte di Appello di Napoli.

Che cos'è "R.G. RSS" ?
    ho provato a cercare nella rete e ho trovato la traduzione per R.G. = General Registry
    per RSS = Rich Site Summary
    ma ... devono essere altre cose ..... vero?

Thanks in advance per le risposte!

Last edited: Nov 16, 2012
  2. Mary49

Mary49 Senior Member

Padova
    Italian
    Ciao,
    R.G. è Registro Generale; RSS è un acronimo italiano, non penso corrisponda ad espressioni inglesi, ma potrebbe essere "Regolamento Sentenze Straniere". Come acronimo "ufficiale" non sembra esistere, ma può essere un'abbreviazione di quel particolare tribunale. Purtroppo non c'è nemmeno nel sito della Corte d'Appello di Napoli...

3. shushushushu Junior Member

japanese
    Grazie mille, Mary49!!
    Addirittura devo tradurrlo in giapponese, ma mi è stato un grande aiuto!
    ora posso andare a fare la ricerca in linguaggi tribunali giapponesi :)
    Grazie ancora!
    Ciao :)

4. Fooler Senior Member

Padova
    Italian (Italy)
    Tiro a dire presumendo che a Mary possa essere venuto in mente: può avere qualcosa a che fare con il RSS Really Simple Syndacation ?

Vale e dire "il contenuto del procedimento penale è consultabile on line ? http://www.camerapenaledinapoli.it/?id=10&sid=1

Non me ne abbiate se sbaglio :(

Last edited: Nov 17, 2012
  5. Mary49

Mary49 Senior Member

Padova
    Italian
    Ciao, hai presunto bene, mi era venuto in mente, ma poi l'ho scartato pensando che in genere le catalogazioni dei tribunali e delle corti d'appello seguono criteri un po' antiquati, con numeri di faldoni e cartelle d'archivio. Mi sembrava strano che fosse inserito un riferimento RSS, ma forse anche i tribunali si stanno evolvendo!

Share This Page