1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

referente di zona

Discussion in 'Italian-English' started by MeliIso, May 30, 2011.

1. MeliIso New Member

Italy
    Italian
    Ciao a tutti,

Devo tradurre la seguente frase. Non riesco a trovare un termine adatto per "referente di zona". Mi aiutereste per favore?

Con la presente Vi informiamo che sarete contattati a breve dal ns referente di zona, il sig. XX per fissare un appuntamento in modo da verificare la possibilità di sviluppi commerciali tra la nostra e la Vostra società.

Ecco il mio tentativo:

We would like to inform you that our representative Mr. XX will soon contact you to set an appointment in order to check the possibility of a future business partnership between our companies.

Grazie mille :)

2. Alessandrino Senior Member

Roma
    Italiano
    Forse area agent? Ma vediamo cosa dicono i madrelingua.

3. Alec71 Senior Member

Turin - Italy
    Italian
    Beh secondo me dipende da chi intendi: personale interno alla ditta resposabile della zona geografica: Area Manager; un referente della zona esterno alla ditta: local agent.

4. Alessandrino Senior Member

Roma
    Italiano
    Secondo me è proprio local agent!

5. MeliIso New Member

Italy
    Italian
    Ciao!
    Grazie mille a tutti!
    Io intendo proprio "referente di zona"/"persona di riferimento per quella zona".
    Non è un agente perchè non ha un mandato. Al momento è una persona di riferimento per i clienti di quella zona specifica. Ho provato a controllare su WR ma trovo solamente "representative" (che mi sembrava l'opzione migliore) o "referent" (ques'ultima traduzione però non mi sembra adeguata al mio contesto). Voi che dite?

Grazie ancora

6. Alec71 Senior Member

Turin - Italy
    Italian
    Se intendi con mandato di esclusiva: sole agent.
    Un rappresentante in loco anche senza un vero e proprio contratto di rappresentanza (ma con commissioni, ecc...) local agent

7. MeliIso New Member

Italy
    Italian

OK! Grazie mille!

Ciao :)

Share This Page