1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

state financial key figures

Discussion in 'Italian-English' started by Fashionlover70, Jan 29, 2013.

1. Fashionlover70 Junior Member

Italy
    Italian
    Buongiorno,

nella compilazione di un questionario per inserire l'azienda ove lavoro nei fornitiori qualificati, mi chiedono se nella ns azienda ci sono "state financial key figures” ,io ho trovato di tutto da chi si occupa dei grandi clienti,ad altro che non ricordo, ma non potrebbe essere chi si occupa della gestione finanziaria ad alti livelli?

Grazie a chi mi sarà di aiuto

2. Tegs

Tegs Mód ar líne

Wales
    English (Ireland), Welsh, Irish
    Ci serve la frase intera in inglese, grazie.

3. Fashionlover70 Junior Member

Italy
    Italian
    è questa la frase intera, è un questionario ci son tanti punti e questo è uno dei tanti

Last edited: Jan 29, 2013
  4. Pat (√2)

Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    Quindi non chiedono se ci sono "state financial key figures", ma di "state financial key figures"?

5. Fashionlover70 Junior Member

Italy
    Italian
    si esatto...

6. Pat (√2)

Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    Allora, a me pare che vogliano conoscere i principali dati finanziari dell'azienda. Sotto non vengono elencate voci specifiche (tipo, non so, net income, capital spending etc.)?

7. Fashionlover70 Junior Member

Italy
    Italian

esatto dopo iene chiesto
    *be up to date with payment of imposed taxes and fees
    *have adhered to the legal requirements with regards to the submittal of last year annual report and account to the apropriate authorities
    e tanto altro....

all'inizio prima di tutti questi punti si dice: To achieve qualification the supplier must:

8. Pat (√2)

Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    Aspetta un attimo: devi compilare un questionario o produrre la documentazione richiesta?

9. Fashionlover70 Junior Member

Italy
    Italian
    Entramve le cose. Devo rispondere a domande e allegare documentazioni tipo certificati ISO ecc, e altri...

10. Pat (√2)

Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    Ah, ecco. Allora direi che devi allegare un documento che contenga i principali dati finanziari dell'azienda.
    (In attesa di conferme o smentite, eh? :))

11. Fashionlover70 Junior Member

Italy
    Italian
    Cioè tipo il fatturato annuo ecc...?

12. Pat (√2)

Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    Secondo me sì. Ma, ripeto, sentiamo cosa dicono gli altri, perché non vorrei essere la sola responsabile di disastri vari ed eventuali.

13. Tegs

Tegs Mód ar líne

Wales
    English (Ireland), Welsh, Irish
    Aha! Eccoci l'inizio della frase che chiedevo nel post #2!

Visto l'inizio, è molto più facile dire che "state" qua funziona come verbo (dire/dichiarare) e che non c'entra niente con lo stato. V2 ha ragione - stiamo parlando dei principali dati finanziari dell'azienda.

Non chiediamo una frase intera per dare fastidio - è fondamentale per poter aiutarti a capire la parte che ti confonde...

14. Pat (√2)

Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    :D Aha!

15. velectro

velectro Junior Member

Bologna
    Italy
    Se è una richiesta di documentazione, credo che ti convenga allegare il bilancio, mentre se è una domanda quantomeno dovresti riportare fatturato ed EBITDA.

16. Fashionlover70 Junior Member

Italy
    Italian

grazie mille

17. Fashionlover70 Junior Member

Italy
    Italian
    chiedo scusa, hai ragione

Share This Page