stocazzo

Discussion in 'Solo Italiano' started by LCibella, Jan 10, 2013.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. LCibella

LCibella Junior Member

São Paulo - Brasil
    português
    Ciao amici

Mi sono imbattuto con la farse sul FB " Chiuso un portone si apre :warn:stocazzo" e " Esci da sto cazzo de fb e va a dormiii".
    Cosa significa STOCAZZO/STO CAZZO???

Grazie in anticipo.

Last edited by a moderator: Jan 10, 2013
  2. Necsus

Necsus Senior Member

Formello (Rome)
    Italian (Italy)
    Ciao, LC. Sta per "(que)sto :warn:cazzo". I significati possono essere diversi in base al contesto.
    Vedi anche la discussione 'Sticazzi!'.

3. giginho

giginho Senior Member

Svizzera / Torino
    Italiano & Piemontese
    No Nec, :warn:sticazzi e :warn:"sto cazzo" hanno due significati diversissimi!

Sto :warn: cazzo, a seconda del contesto, varia il suo significato, a volte rafforzativo "sto :warn: cazzo di facebook" = "questo maledetto facebook" a volte vuol dire "nulla": "chiusa una porta di apre sto :warn: cazzo" = "chiusa un'esperienza non è vero che si abbia la possibilità di averne di nuove....ovvero chiusa una porta (ovvero conclusa un'esperienza) non si apre proprio un bel niente! "

4. Necsus

Necsus Senior Member

Formello (Rome)
    Italian (Italy)
    Gigi, ho segnalato quella discussione perché al suo interno si parla anche di :warn:'sto cazzo', non certo perché ritengo che le due espressioni abbiano lo stesso significato. ;):)

5. giginho

giginho Senior Member

Svizzera / Torino
    Italiano & Piemontese
    Porcaccia Nec, perdonami! Colpa mia che non ho letto con attenzione il link......faccio ammenda! (solo non farmela pagare, :warn:"sta cazzo" di ammenda!!!

Ebbene sì, la parte iniziale (sto/sta) concorda in genere e numero con il sostantivo a cui si riferisce!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page