the back end of nowhere

Discussion in 'Italian-English' started by Tegs, Mar 6, 2012.

1. Tegs

Tegs Mód ar líne

Wales
    English (Ireland), Welsh, Irish
    Ciao!

Volevo sapere se avete una espressione idiomatica in italiano che corrisponde a 'the back end of nowhere' e 'the :warn:arse end of nowhere'. Si usano queste espressioni in inglese per parlare di villaggi/posti che sono molto distanti dalla città, e dove non ce niente da fare, un po come 'lontano dalla civillizzazione'.

...è abbastanza spregiativo :D

2. irene.tonola

irene.tonola Senior Member

Italia
    Rumanian
    Ciao Tegs,
    mi scuso per quello che scrivo. I miei amici dell'università quando volevano dire che abbitavano lontano, dunque difficile da arrivare ad una lezione in prima mattinata se si devono fare tanti km in mezzo al traffico rispondevano che venivano da "culonia" oppure "in c:warn:ulo alla luna in fondo alle stelle" ed è abbastanza spregiativo.
    Hope it helps. Wait for natives also.
    Cheers :)

3. Paulfromitaly

Paulfromitaly MODerator

Brescia (Italy)
    Italian
    Se vuoi qualcosa di un po' volgare, qui da me si dice "in :warn:culo ai lupi", altrimenti "un posto dimenticato da Dio".

4. Holymaloney

Holymaloney Senior Member

Italy
    English (UK) / Italian - bilingual
    Hi Tegs :)!
    I've heard 'in :warn:culo:warn: al mondo' (very common where I'm from at least :p) and an even more explicit 'nel buco del:warn:culo:warn: del mondo':D
    Cheers;)

EDIT: quite right Paul, they say that here too !

5. aerdna74 Junior Member

Roma
    Italiano - Italia
    Come ti è stato suggertio, "in culo al mondo" è uno dei possibili equivalenti. A Roma si parla anche di "Inculandia" :)

"Dove hai parcheggiato?" / "Eh, a Inculandia".

6. MR1492

MR1492 Senior Member

Bowie, MD
    English -USA
    We also use the (quite vulgar) phrase :warn:"bum-f*ck Egypt":warn: describe a really out of the way place. Which, given the other thread on "Shit and Bugger", makes this quite appropriate!

7. Tegs

Tegs Mód ar líne

Wales
    Grazie per le risposte! Inculandia mi ha fatto ridere :D

MR - that's brilliant! Is that expression used widely in the States, or just where you are?

8. MR1492

MR1492 Senior Member

Bowie, MD
    English -USA
    @Tegs - Io lavoro per l'Esercito negli Stati Uniti e quella frase è più comune. Non so se è comune nel "general public" (a little help with the translation :)).

Phil

9. Tegs

Tegs Mód ar líne

Wales
    Interessante - grazie MR! :)

10. MR1492

MR1492 Senior Member

Bowie, MD
    English -USA
    @Tegs,

Another interesting turn of phrase in AE to describe this is to say, "Once you get to Nowhere, turn left." (Una volta arrivava a Nowhere, giri alla sinistra.)

11. Youngfun

Youngfun Senior Member

Pekino, Ĉinujo
    Chinese/Italian - bilingual
    Nella periferia di Roma, esiste anche la versione "completa" dell'espressione volgare: "in culo:warn: alla luna, in braccio alle stelle e in bocca al sole". :D

12. You little ripper! Senior Member

Australia
    Australian English
    The ar$e end of the earth is a slight variation commonly heard here.

In the middle (back) of nowhere/beyond the black stump/Woop Woop/back of Bourke! are what the more polite Australian would say.

13. london calling Senior Member

SALERNO, ITALY
    UK ENGLISH
    Seen this thread? In :warn:culo ai lupi.:) There are 44 posts on the subject: a very thorough examination was made of the matter!:D

14. Tegs

Tegs Mód ar líne

Wales
    Thanks for the link! Interesting for the Italian natives to see all the variations we have in English - we not be imaginative when it comes to swear words but we are good at expressions like this :D

Weirdly, a friend of mine used "in :warn:culo ai lupi" the other day and I remembered this thread! :D

15. Anja.Ann

Anja.Ann Senior Member

Lombardia
    Italian
    Ciao a tutti :)

Totally different from all previous versions :D ... but I know "nel bel mezzo del nulla"

16. Youngfun

Youngfun Senior Member

Pekino, Ĉinujo
    Chinese/Italian - bilingual
    Mi viene in mente "in mezzo alle fratte" usata soprattutto a Roma.

17. La mia preferita è di gran lunga "in culo alla luna":D, ma visto che l'originale non è così "pittoresco" credo che un equivalente usato in italiano possa essere anche a casa del diavolo.

18. giginho

giginho Senior Member

Svizzera / Torino
    Italiano & Piemontese
    Ciao a Tutti!!

Se vogliamo rimanere nel settore aerospaziale, da buon tecnico del ramo dico spesso: in :warn:culo a Giove.

E' comune anche dire, per esempio, che Tizio abita a casa di Cristo, per indicare un posto molto lontano

19. Giorgio Spizzi Senior Member

Italian
    Da noi, prima che diventasse di moda usare espressioni contenenti il c.lo, dicevamo (e molti ancora dicono):
    A casa del diavolo
    A casa di Dio

GS

20. Pat (√2) Senior Member

Italia
    Italiano
    Sono tra quei molti dinosauri che ancora lo dicono... In dialetto, poi, è "il suo" :D

21. Anja.Ann

Anja.Ann Senior Member

Lombardia
    Italian
    Uh, mi associo, Giorgio e Patty ... devo far parte anch'io dell'epoca giurassica :D ...

22. Holymaloney

Holymaloney Senior Member

Italy
    English (UK) / Italian - bilingual
    Anja cara :) (ciao ;), spero tutto ok), non ti preoccupare, ci sono anch'io con te, gs e Pat fra quelli dell'epoca giurassica:D. A casa di dio è veramente tanto usato dalle mie parte per indicare un posto lontano (strano che non mi era venuto in mente prima :rolleyes:)

23. Anja.Ann

Anja.Ann Senior Member

Lombardia
    Italian
    Ciao, Holy dear! :) [Tutto ok, grazie mille, anche tu, vero?]
    Verissimo ... anche qui si usa e non ci avevo pensato! :)

Share This Page