1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

the way repetition is hidden in almost every line

Discussion in 'Italian-English' started by CristinaBurke, May 23, 2013.

1. CristinaBurke Senior Member

Italia
    "...Another interesting feature of Dylan's technique is the way repetition is hidden in almost every line, suggesting the same identical scene occurring over and over again. The serial repetition also refers to the way the mass media tend to eliminate the differences between different events, so that for example, on TV wars and other disasters all look alike."

Questo è un testo che parla di una canzone di Bob Dylan "A hard rain's gonna fall".

Ho capito il senso di quello che dice, ma non riesco a comprendere la frase "the way repetition is hidden... cioè "la strada della ripetizione è nascosta in quasi ogni linea (della canzone)... non riesco comprendere. So che la canzone dice "cose" sottointendono altre, per esempio: il bambino circondato dai lui è la corruzione ecc.., ma la frase (quella che non capisco) non credo intenda dire ciò...e allora cosa vuole dire?
    Grazie per l'aiuto.

2. Ragio

Ragio Senior Member

Italiano
    Ciao Cristina,:)
    in questo contesto tradurrei the way con il modo in cui. Vedi qui nel significato 6.

3. CristinaBurke Senior Member

Italia
    Grazie per l'aiuto. Quindi "Un'altra interessante caratteristica della tecnica di Bob Dylan è il modo in cui la ripetizione viene nascosta in quasi tutte le linee..."

Però, avrei una domanda, a me non sembra che nelle linee della canzone lui "ripeta" ma al contrario in tutte le linee dice cose diverse...metto il link al testo, magari voi ci arrivate dove non arrivo io.

http://www.metrolyrics.com/a-hard-rains-a-gonna-fall-lyrics-bob-dylan.html

Grazie.

4. Matrap

Matrap Est Mod In Rebus

Abruzzo, Italy
    Italiano
    Ciao

Vedendo il testo mi pare che tecnicamente dovremmo trovarci di fronte a delle anafore. Che l'autore abbia inteso queste parlando di "repetition"?

5. CristinaBurke Senior Member

Italia
    Uaho! grazie, credo tu abbia indovinato! Non sapevo si dicesse "anafore" ( ho imparato qualcosa di nuovo,thanks) e ho effettivamente notato (solo ora :( per merito della tua intuizione) che quasi tutti i versi iniziano con la stessa parola, non sono parole "hidden" ma non le avevo viste, forse perchè "si nascondono" bene.
    Grazie ancora.

Share This Page