1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

Visura di evasione

Discussion in 'Italian-English' started by frarobre, Sep 14, 2013.

1. frarobre New Member

Rome, Italy
    Italian
    Salve a tutti, spero di postare correttamente e non fare errori :)

Mi trovo a dover tradurre dei documenti della Camera di Commercio dall'italiano verso l'inglese, più precisamente si tratta di Visure Camerali.

Uno di questi documenti è intitolato "Visura d' evasione", termine che non so come tradurre, anche perché non ho ben capito cosa sia. Posso darvi poco contesto perché è solo il titolo del documento, e mi pare d'aver capito che sia una visura diversa dalle altre anche se (come per le visure ordinarie) è un documento emesso dalla Camera di Commercio e serve a "fotografare" l'azienda in quel momento storico, quindi contiene i dati della società, le sedi, la struttura, le unità, l'oggetto della società e altri dati di questo genere.

Posto che (come mi pare d'aver capito dai precedenti thread sulle "visure) questo tipo di documenti non esiste o non è molto diffuso al di fuori dell'Italia, dovrei prima di tutto capire cos'è una visura d'evasione, e poi cercare di svolgere il termine e dare una definizione comprensibile e che sia anche accettabile come titolo di un documento. Per questo chiedo il vostro aiuto!

I miei tentativi di traduzione per ora sono:

fulfillment extract
    filing extract

nel senso di visura = extract di evasione dei compiti della società quindi fulfillment o filing...

I really have no clue, guys! :confused:

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

2. Paulfromitaly

Paulfromitaly MODerator

Brescia (Italy)
    Italian
    Tu devi spiegare a noi il significato dell'originale in italiano, noi ti aiutiamo per la traduzione :)

3. frarobre New Member

Rome, Italy
    Italian
    Ti ringrazio per l'aiuto Paulfromitaly, ma purtroppo parte del problema è che non riesco a capire neanch'io con precisione cos'è la Visura di evasione e che differenza c'è con gli altri tipi di visure :(

Andando ad istinto e dalle pochissime info che ho trovato su internet, mi verrebbe da dire che è una visura che contiene (oltre ai dati e alle informazioni sulla società) anche i compiti portati a termine, e quindi "evasione" inteso come evasione di ordini e compiti/obbiettivi, ma non ne sono affatto certa!

4. london calling Senior Member

SALERNO, ITALY
    UK ENGLISH
    E noi non ti possiamo aiutare se non ci sai spiegare di che cosa si tratta, sorry.;)

Share This Page