1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

What did you like the most about it?

Discussion in 'Italian-English' started by fenfen1144, Nov 18, 2008.

1. fenfen1144 Junior Member

America and English
    Ciao a tutti. Come state? Allora, ho un'altra domanda. La mia amica ed io abbiamo appena visto Strafumati (Pineapple Express) e vorrei chiederle il seguente:

What did you like the most about it?

Il mio tentativo:

Quale ti e' piaciuto di piu'?

C'e' qualcuno che puo' aituarmi?

2. I'd say "Cosa ti è piaciuto di più."

3. Zenof Senior Member

Sardegna, Italia
    Italiano
    Cosa ti è piaciuto di più di ...? or che cosa è che ti è piaciuto di più di...?

4. fenfen1144 Junior Member

America and English
    Grazie. Pero', pensavo che quando ci fosse una scelta (per esmpio, alla mia amica piace la trama o un'attore, o etc), si dovesse usare "quale" invece di "cosa".

5. The rule you said is correct, but in this case after the question you don't have a list from which choose the answer, so you have to use "Cosa". Sorry for my bad English, I'll write the explanation in Italian as well, so you can understand what i want to say.
    (La regola che hai enunciato è giusta, ma in questa caso dopo la domanda non si chiede di scegliere tra due o più opzioni, per cui si deve usare "Cosa".) I hope it is helpful :) .

6. Zenof Senior Member

Sardegna, Italia
    Italiano
    Dipende. Quale/che lo utilizzi per la comparazione fra 2 film; cosa lo utilizzi per sapere cosa ti è piaciuto di più all'interno dello stesso film.

Ex:

Quale/che film ti è piaciuto di più fra Il Gladiatore e Ben Hur?
    Che cosa ti è piaciuto di più ne Il Gladiatore?

Last edited: Nov 18, 2008
  7. fenfen1144 Junior Member

America and English
    Ahhh capito. Grazie mille!

Share This Page