1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

words become counters

Discussion in 'Italian-English' started by nerapoesia, Dec 10, 2012.

1. nerapoesia

nerapoesia New Member

Italy
    Italian
    Ho incontrato quest'espressione che mi risulta un po' difficile da comprendere:

"Here the cultural and social dimensions of the local economy are put into action, where words become counters in an active exchange system that operates by family values and..."

"in cui le parole diventano contatori è l'unica opzione che mi è venuta in mente.. ma di sicuro si può tradurre meglio..

Grazie

2. Mark Dobson

Mark Dobson Senior Member

Emilia–Romagna, Italy
    English (England)
    Ciao,

Direi che ci serve più contesto. Qual’è l’argomento? Mi viene in mente, però, più i gettoni da un gioco da tavolo.

Mark

3. nerapoesia

nerapoesia New Member

Italy
    Italian
    Il contesto è quello delle antiche tradizioni di veglia nelle stalle (filò), eventi sociali dell'ambiente rurale in cui venivano raccontate storie, si ricamava, si chiacchierava e si davano consigli agli altri membri della famiglia.

"Here the cultural and social dimensions of the local economy are put into action, where words become counters in an active exchange system that operates by family values and sets of expectations, a system in which the most important rule of thumb is that the young must invest time and energy now to expect a payoff in the distant future"

4. Lorena1970

Lorena1970 Senior Member

Italy, Italiano
    "dove le parole diventavano la moneta di scambio in un sistema di interazione attivato dai valori familiari..."

5. Mary49

Mary49 Senior Member

Padova
    Italian
    Il significato sembra vicino a quello suggerito da Mark, "gettoni", ma qui si potrebbe dire "moneta di scambio" o qualcosa di simile.

6. nerapoesia

nerapoesia New Member

Italy
    Italian
    Grazie mille, mi siete davvero di grande aiuto. :)

Share This Page