1. The WordReference Forums have moved to new forum software. (Details)

You look like something the cat dragged in

Discussion in 'Italian-English' started by mapix65, Dec 10, 2012.

1. mapix65

mapix65 New Member

Ve
    italiano
    Salve, mi sono imbattuta in questa frase, penso che sia in US slang. Premesso che la persona in questione e molto stanca e debilitata, mi fa un po' brutto tradurla in "Sembri qualcosa che è stato trascinato dentro da un gatto". :) Potrebbe andare bene qualcosa tipo, "Sei in pessime condizioni." oppure "Sei messo proprio male."?
    Grazie

"I hate to hurt your
    feelings, John, but you look like something the cat dragged in."

Ps: dimenticavo di dire che lo dice in modo scherzoso.

Last edited: Dec 10, 2012
  2. rrose17

rrose17 Senior Member

Montreal
    Canada, English
    When you say this it's almost always said in an ironic way, a little more polite than saying "You look like crap!":)

3. Matrap

Matrap Est Mod In Rebus

Abruzzo, Italy
    Italiano
    Ciao mapix :)

Fai bene a non tradurlo alla lettera perché è un'espressione idiomatica. Qui c'è la spiegazione. (CLIC).

4. shardaneng Senior Member

casteddu
    italian
    Una soluzione che tanto idiomatica non è, ossia me la sono inventata ora, potrebbe essere: "sembri uscito dalla spazzatura"

5. Mary49

Mary49 Senior Member

Padova
    Italian
    Magari per mantenere un che di "felino", si potrebbe dire: "Sembri uscito dalla lettiera del gatto" (?)

6. Lorena1970

Lorena1970 Senior Member

Italy, Italiano
    Ma un semplice e italianamente idiomatico "sei uno straccio" no eh?

7. london calling Senior Member

SALERNO, ITALY
    UK ENGLISH
    Non è (solo) AE, lo usiamo noi spesso e volentieri, anche in maniera scherzosa:.:) E sì, Lo, Sembri uno straccio mi piace.:) Comunque il "something" si riferisce a qualche cadavere che il micio ti porta a vedere (hanno quest'abitudine: vogliono far vedere quanto sono bravi a cacciare!|:D), per cui anche Sembri un cadavere (ambulante) ci sta pure, secondo me.:)

8. Lorena1970

Lorena1970 Senior Member

Italy, Italiano
    :thumbsup:

9. mapix65

mapix65 New Member

Ve
    italiano
    Grazie a tutti, mi avete dato dei suggerimenti simpaticissimi. :) Credo proprio che nel mio contesto l'espressione di Lorena1970 "Sei uno straccio" sia la più azzeccata.

Share This Page