a five-a-side pitch

gatogab

Banned
Español
Credo che 'five a side pitch' significa 'calcetto a cinque'.
In questa frase 'on a flood lit five a side pitch', capisco che si gioca 'calcetto a cinque in un campo di erba sintetica e illuminato'.

Ma ho capito bene?

• Alxmrphi

Senior Member
    UK English
    Ciao gatogab!

Pitch si riferisce al campo su cui i gioacatori giocano, allora io direi che il campo non è grande, è bene per 10 giocatori, allora divisi in due per avere 2 squadre che contengono 5 persone.

Floodlit - con riflettori (I think).

gatogab

Banned
    Español
    Ciao gatogab!

Pitch si riferisce al campo su cui i gioacatori giocano, allora io direi che il campo non è grande, è bene per 10 giocatori, allora divisi in due per avere 2 squadre che contengono 5 persone.

Si, per questo è che si chiama 'calcetto' : il campo di gioco è piccolo, precisamente è come dici tu, giocano 5 giocatori per parte.
    E fin qui sono arrivato anch'io.
    Ma non sono sicuro della mia traduzione della intera frase:
    'on a flood lit five a side pitch'
    Ti pare bene 'calcetto a cinque in un campo di erba sintetica e illuminato'?
    Grazie.

Alxmrphi

Senior Member
    UK English
    È necessario dire di erba sintetica? Forse potrebbe essere fatto di erba sintetica ma forse no, un piccolo campo come questo.
    Tranne questo mi sembra buona il tuo tentativo.

'calcetto a cinque in un campo (di erba sintetica e) illuminato'?

Aggiungo: forse vuoi usare riflettori come ho detto io? Tipo questo, mi pare che illuminato potrebbe significare solo "con luce", ma qui si può specificare il tipo di luce.

'calcetto a cinque in un campo (di erba sintetica e) illuminato con riflettori'?

gatogab

Banned
    Español
    È necessario dire di erba sintetica? Forse potrebbe essere fatto di erba sintetica ma forse no, un piccolo campo come questo.
    Tranne questo mi sembra buona il tuo tentativo.

'calcetto a cinque in un campo (di erba sintetica e) illuminato'?
    Si, Alxmrphi, è necessario, perche la partita a 5 per parte si gioca di notte in un campetto d'erba sintetica.
    Grazie mille.
    Nice to meet you.

Alxmrphi

Senior Member
    UK English
    Si, Alxmrphi, è necessario, perche la partita a 5 per parte si gioca di notte in un campetto d'erba sintetica.
    Questa sfumatura non è presente nella parte in inglese allora non ero sicuro se avessi un'immagine mentale in cui tutti "pitch" sempre significano di erba sintetica, ma capisco che capisci tu bene la situazione! :)

Altrettanto a te! :p