1. The forums will be closed for a major forum upgrade for around 2-4 hours on Sunday, starting around noon US Eastern Time (GMT -4, 18:00 in most of Europe). Details
    Dismiss Notice

a real-life fairy tale in his father

Discussion in 'Italian-English' started by Minuska, Jan 15, 2013.

1. Minuska Senior Member

italiano
    Buongiorno,
    qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire il significato di "a real-life fairy tale in his father" in questa frase per favore. A questo punto del libro, l'autore sta descrivendo la mamma di uno dei protagonisti.

"His mother, the Jungian psychologist who had fallen inlove with a real-life fairy tale in his father had loved to readhim and his sister stories when they were little."

Io pensavo: Sua madre, la psicologa junghiana che ha trovato nell’amore di suo padre una favola autentica, amava
    raccontare a lui e alle sue sorelle delle storie erano piccoli.

Grazie mille.

2. alicip

alicip Senior Member

Formello-Roma-Italia
    Italiano ITA-Romeno ROU-Inglese AmE
    Ecco la mia:
    Sua madre, la psicologa junghiana che aveva vissuto/scoperto un'amore da favola accanto a suo padre, amava raccontare a lui e alla sua sorella delle storie quando erano piccoli.

3. Mary49

Mary49 Senior Member

Padova
    Italian
    "Had fallen in love" significa "si era innamorata", quindi secondo me si era innamorata della favola vera che c'era dentro il padre. Poi c'è quel "had loved" che non mi sembra "amava" e basta, è un trapassato.

Share This Page

Loading...