Abilitazione Scientifica Nazionale

< Previous | Next >

lucigao

Senior Member
Italian
Buongiorno! Sono lieta di visitare di nuovo questo bel sito. C'è qualcuno che sia al corrente di questa procedura per l'ingresso / la valutazione di docenti e ricercatori negli Atenei pubblici? Come posso dire in inglese che ho passato l'Abilitazione Scientifica Nazionale con la qualifica di professore associato? Grazie di cuore, con questa voce posso concludere la procedura per l'assegnazione dello stipendio di una borsa di ricerca. cordialmente, lucigao

• TimLA

Member Emeritus
    English - US
    Buonasera,
    Difficile - Non c'e' qualcosa di simile in AE, e' "Assistant Professor" indica qualcosa MOLTO diverso in AE.
    Forse qualcosa del genere "I passed the National Scientific Qualification Exams at a level of Teaching Assistant".
    Piu' contesto ci aiuterebbe...attendiamo altri pareri.

lucigao

Senior Member
    Italian
    Dear TimLa, thanks for answering - actually it is not an exam or a training, it is the new system of the Ministry for enrolling university teachers, and it is done out of the publication' screening - so the qualifications are: full prof., assistant prof., researcher (http://abilitazione.miur.it/). My result is precisely that "Assistant Professor". Thanks again, have a nice Sunday!

Buonasera,
    Difficile - Non c'e' qualcosa di simile in AE, e' "Assistant Professor" indica qualcosa MOLTO diverso in AE.
    Forse qualcosa del genere "I passed the National Scientific Qualification Exams at a level of Teaching Assistant".
    Piu' contesto ci aiuterebbe...attendiamo altri pareri.

lucigao

Senior Member
    Italian
    Alla fine ho deciso per "National Academic Qualification as Associate Professor" (sì, avevo scritto sbagliato 'assistant' - ciò che sono ora).

dibari

New Member
    Italian
    Mi sono imbattuto in questa vecchia richiesta mentre cercavo risposta ad un mio quesito del tutto analogo. Propongo questa formula: "Awarded with the national scientific qualification as Full [Associate] Professor of...". Saluti

< Previous | Next >