al momento dell'accoglienza

monique72

New Member
italian
Ciao. Non sono sicura che questo è il modo corretto di usare il forum. Però anche io avrei bisogno di aiuto per un paio di frasi in cui si parla di accoglienza.
La frase in italiano è:
La prima fase del percorso si sviluppa prevalentemente all’interno dell’equipe multidisciplinare e prevede che al momento dell’accoglienza della famiglia della valutazione della diagnosi e della comunicazione della stessa
Io l'ho tradotta così:
The first phase of this model/path mainly develops within a multidiscipline group work . When the family is welcomed, evaluated and get a proper diagnosis,

Last edited by a moderator:
  • Angel.Aura

del Mod, solo L'aura
    Italian
    Ciao monique e benvenuta al Forum :)

Io proverei così:
    The first phase of this model/path mainly develops within a multidiscipline workgroup.

Per quanto riguarda la seconda parte della frase, ho qualche problema a fare chiarezza nella versione italiana.
    Cioè: "...prevede che, quando si accoglie la famiglia, si faccia una valutazione di una diagnosi per poi comunicarla alla famiglia."
    Possibile?
    O non ho capito niente? :(

monique72

New Member
    italian
    Si è giusto come hai capito tu!
    La frase è molto lunga non volevo tediare.
    Grazie :)
    Monica

Questa è tutta la frase. In italiano e poi come l'ho tradotta io. Grazie mille. Monica
    La prima fase del percorso si sviluppa prevalentemente all’interno dell’equipe multidisciplinare e prevede che al momento dell’accoglienza della famiglia, della valutazione della diagnosi e della comunicazione della stessa, il gruppo di lavoro si coordini strettamente affrontando al suo interno, prima ancora che nel contatto diretto con la famiglia, la complessità delle problematiche inerenti il momento dell’assegnazione del sesso del neonato.

The first phase of this model/path mainly develops within a multidiscipline group work . When the family is welcomed, evaluated and get a proper diagnosis, this work group strictly coordinate itself in order to face the complexity relative to the newborn’s sex assignment before the beginning of the face to face meeting with the family

Last edited by a moderator:

PEEGEE

Member
    UK, English
    I'd say:

The first phase of this process takes place mainly within a multidisciplined workgroup where, when the family is welcomed, they are given an evaluation of the diagnosis,

PEEGEE

Member
    UK, English
    Continuing...

The first phase of this process takes place mainly within a multidisciplined workgroup where, when the family is welcomed, they are given an evaluation of the diagnosis. The workgroup works closely together to evaluate the complexity of the problems associated with the newborn's sex assignment before any face to face meetings with the family take place.

< Previous | Next >