allow indexes in their Apache configuration

sab1971

Senior Member
Italy - Italian
Ciao,
c'è qualche "geek" in mezzo a voi che mi sappia dire se ho tradotto bene il seguente passaggio?

(Contesto: un ragazzo sta cercando di entrare in un database di foto della sua università)

"Let the hacking begin. First on the list is K. They keep everything open and allow indexes in their Apache configuration..."

Diamo inizio all'hackeraggio. La prima sulla lista è K. Tengono tutto aperto e danno accesso agli indici nella configurazione di Apache...

Il mio dubbio più grosso è su quell' "allow indexes".

• TimLA

Member Emeritus
    English - US
    Ciao,

In questo contesto, non c'è bisogno di un geek (ma comunque, un geek è arrivato!:))

Let the hacking begin.
    First on the list is K.
    They keep everything open
    and allow indexes in their Apache configuration..."

Che l'hackeraggio abbia inizio.
    La prima sulla lista è K.
    Tengono tutto aperto e perimettono gli indici nella configurazione di Apache...

europefranc

Senior Member
    Italian
    Let the hacking begin.
    First on the list is K.
    They keep everything open
    and allow indexes in their Apache configuration..."

Che l'hackeraggio abbia inizio.
    La prima sulla lista è K.
    Tengono tutto aperto e perimettono/ consentono l'accesso agli indici nella configurazione di Apache...

Ciao TimLa,

Non sono "geek" ma come ti suona la frase alternativa? Da' il senso?

Grazie

europefranc

TimLA

Member Emeritus
    English - US
    Ciao!

Non sono sicuro della forma italiana.
    Riscrivo la frase in due modi:
    They keep everything open and allow indexes in their Apache configuration...
    They keep everything open and allow access to indexes in their Apache configuration...

Mi pare che la prima forma indica che una persona puo' costruire gli indici,
    e la seconda forma indica che gli indici gia' esistono e uno si puo' avere l'accesso agli indici...

sab1971

Senior Member
    Italy - Italian
    Sì, credo che la seconda forma suggerita da TimLA sia quella giusta: anche secondo me gli indici esistono ed è possibile avervi accesso.

Perfetto, vi ringrazio tantissimo