applicare una formula matematica

elisa261180

New Member
italian
Ciao a tutti!
Come tradurreste la frase:"la formula si applica così",parlando di una formula da applicare in fisica?
Thanks a lot!!!!:D

• Il mio modesto tentativo è stato semplicemente:
    "you have to apply the formula like this:..........." seguito dall'esplicita esemplificazione del calcolo matematico.

Il mio modesto tentativo è stato semplicemente:
    "you have to apply the formula like this:..........." seguito dall'esplicita esemplificazione del calcolo matematico.
    Allora è come ho suggerito io. "Thus" è una parola più formale e adatta per un testo di matematica. Anche "the formula is appled" è più impersonale e conciso.

Il tuo tentativo è più discorsivo e va bene per spiegare qualcosa ad un amico, solo che in questo caso direi "you apply" o "you should apply".

No, an empirical formula is something completely different: it's a formula for a chemical substance, that expresses only the relative proportions of the different elements in a compound without considering the molecular structure. For example glucose has the formula C6H12O6, but its empirical formula is CH2O because those are the proportions.

Back