as per dimensions and version listed as well as for the colors

martypera

New Member
italian
Ciao a tutti,

mi trovo davanti alla seguente frase:

"Price valid only for custom-made products as per dimensions and version listed as well as for the colors of the respective color ring."

La frase fa riferimento ad una colonna di prezzi su misura, ma non mi è chiaro il senso, visto che la mia traduzione sarebbe la seguente:

"Prezzi validi solo per prodotti su misura come da dimensioni e versioni elencate, e come da colore della cartella colore rispettiva."

Mi sfugge forse qualcosa? Come può essere su misura un prodotto, se rispecchia esattamente dimensioni,versioni e colori predefiniti?

Grazie dell'aiuto

• elfa

Senior Member
    English
    Ciao martypera :)

non è detto che, essendo su misura, l'articolo o il pezzo o quelchessia non viene fabbricato unicamente per il cliente, secondo dimensioni e versioni già elencate però. Mi viene in mente, per esempio, un mobile che può essere fabbricato unicamente ma secondo dimensioni predefinite. :)

Last edited:

elfa

Senior Member
    English
    Is this OK? "... prodotti fatti su ordinazione, fra le scelte di dimensioni e versioni elencate ..."
    Hi metazoan,

I was answering martypera's question about how the original sentence could make sense. I can't really comment on whether the Italian is correct... ;)

martypera

New Member
    italian
    Ciao martypera :)

non è detto che, essendo su misura, l'articolo o il pezzo o quelchessia non viene fabbricato unicamente per il cliente, secondo dimensioni e versioni già elencate però. Mi viene in mente, per esempio, un mobile che può essere fabbricato unicamente ma secondo dimensioni predefinite. :)
    Ciao Elfa, grazie per la risposta, ma non mi è ancora chiaro.
    L'articolo in questione ha un prezzo maggiore se custom-made. E per custom-made capisco che in questo caso si intende un articolo di dimensione, versione e colore predefiniti. Ma se dimensione, versione e colore devono essere scelte tra quelle standard, che differenza ci sarebbe con il prodotto standard/a catalogo?

elfa

Senior Member
    English
    Ciao Elfa, grazie per la risposta, ma non mi è ancora chiaro.
    L'articolo in questione ha un prezzo maggiore se custom-made. E per custom-made capisco che in questo caso si intende un articolo di dimensione, versione e colore predefiniti. Ma se dimensione, versione e colore devono essere scelte tra quelle standard, che differenza ci sarebbe con il prodotto standard/a catalogo?
    Senza contesto, difficile dire... Si può saperne di più?

martypera

New Member
    italian
    Senza contesto, difficile dire... Si può saperne di più?
    Si tratta di un listino prezzi, in cui sono elencate diverse tipologie di toupet. Una colonna indica il "Price item in stock", ed una colonna indica il "Price custom made", Per i prezzi custom made si specifica "Price valid only for custom-made products as per dimensions and version listed as well as for the colors of the respective color ring."

Ed in una tabella a parte vengono specificati altri supplementi per lunghezza, densità capelli ecc

Dearson

Senior Member
    Italiano
    Bastava il contesto. Se l’articolo è già in magazzino=in stock, paghi di meno. Se non è disponibile, è possibile ordinarlo secondo certi parametri ma, dato che è un prodotto su ordinazione=custom-made products, ti costa ovviamente di più.
    Metazoan aveva già capito tutto.

elfa

Senior Member
    English
    Bastava il contesto. Se l’articolo è già in magazzino=in stock, paghi di meno. Se non è disponibile, è possibile ordinarlo secondo certi parametri ma, dato che è un prodotto su ordinazione=custom-made products, ti costa ovviamente di più.
    Non sono del tutto d'accordo. Vuoi dire che se uno vuole ordinare una tipologia di toupet che è finita/non c'è in magazzino, si deve pagare di più? Non credo. Il senso è per niente chiaro però. Può darsi che solo certe tipologie fabbricate secondo certe dimensioni (e non altre) sono disponsibili, e se uno vuole ordinare un'altra tipologia, viene "custom made". Che ne dici, marty? Può essere così?

Last edited:

Dearson

Senior Member
    Italiano
    Vuoi dire che se uno vuole ordinare una tipologia di toupet che è finita/non c'è in magazzino, si deve pagare di più? Non credo.
    As far as I know, that’s the way it works :) Restarting the production for limited orders of out of stock items results in an additional production cost. That’s why buyers have to pay a higher price. In stock items are already available, there’s no extra cost to be paid.

elfa

Senior Member
    English
    As far as I know, that’s the way it works :) Restarting the production for limited orders of out of stock items results in an additional production cost. That’s why buyers have to pay a higher price. In stock items are already available, there’s no extra cost to be paid.
    I bow to your greater knowledge, Dearson :):cool:

martypera

New Member
    italian
    No Elfa, don’t say so, I may well be wrong! It’s just my opinion, let’s see what the others think.
    I get your point Deardon, and probably you are right. The fact is that we are talking about a toupet, which is an item that must be custom-made as per the customer color. So it seems strange to me the fact that it's impossible to know the right price for every order.

< Previous | Next >