B-roll

kallabis

Member
Italy-Italian
Ciao everybody!
Per favore, vorrei sapere come si traduce in italiano il termine "B-roll". Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Contesto:
Stiamo parlando di pacchetti media, cioè di mezzi di comunicazione, che vengono utilizzati per coinvolgere gli stakeholder (le parti interessate, i portatori di interesse) al dialogo informandoli su progetti relativi alla gestione dei rifiuti radioattivi. Il contesto è un elenco di attività eseguite in vari paesi. Qui si parla degli Stati Uniti

Stakeholder
Media (Print, Radio, Television)
Aim of the Initiative

•Educate local media and interact with them regarding the Project, seeking a balanced message to the public.
Approach taken

• Interviews (print, radio, television).
• Tours of Yucca Mountain.
• Response to requests for information.

•Maintain updated media packets (fact sheets and B-roll).

•One-on-one meetings with media representatives

Last edited by a moderator:
  • pennarotta

New Member
    ITALIAN
    Ciao everybody!
    Per favore, vorrei sapere come si traduce in italiano il termine "B-roll". Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Contesto:
    Stiamo parlando di pacchetti media, cioè di mezzi di comunicazione, che vengono utilizzati per coinvolgere gli stakeholder (le parti interessate, i portatori di interesse) al dialogo informandoli su progetti relativi alla gestione dei rifiuti radioattivi. Il contesto è un elenco di attività eseguite in vari paesi. Qui si parla degli Stati Uniti

Stakeholder

Media (Print, Radio, Television)
    Aim of the Initiative

•Educate local media and interact with them regarding the Project, seeking a balanced message to the public.
    Approach taken

• Interviews (print, radio, television).
    • Tours of Yucca Mountain.
    • Response to requests for information.

•Maintain updated media packets (fact sheets and B-roll).

•One-on-one meetings with media representatives

dal sito di INAF Multimedia ( http://www.media.inaf.it/gallery/v/video/chunks/ ) ho tratto la seguente definizione: B-roll - Un deposito di riprese di supporto pensate espressamente per le tv, da utilizzare liberamente per la preparazione di servizi video.
    saluti da pennarotta

kallabis

Member
    Italy-Italian
    Grazie infinite, pennarotta. Avevo intuito cosa fosse cercando qua e là il significato, ma questo sito m'era scappato. A suo tempo, però, ho appreso che resta B-roll anche in italiano. Ancora grazie.;)

pennarotta

New Member
    ITALIAN
    Grazie infinite, pennarotta. Avevo intuito cosa fosse cercando qua e là il significato, ma questo sito m'era scappato. A suo tempo, però, ho appreso che resta B-roll anche in italiano. Ancora grazie.;)
    è un piacere.
    peraltro, nella mia infinita storditaggine, non avevo fatto caso che la tua richiesta era ...di un annno fa!!
    la prossima volta cercherò di essere un "pò" più tempestivo.

kallabis

Member
    Italy-Italian
    Madre mia! È già passato un anno?!!! E mica ci avevo fatto caso :(. Comunque, anche se non tempestiva, la tua risposta è molto apprezzata. Le vie dell'apprendimento non hanno tempo. Buon proseguimento e... BUON NATALE! ;)

< Previous | Next >