benefici per lo stato di salute

quizzy

Senior Member
Italian
Hello!
Could anybody please help me with this phrase? The sentence is too long to report.

...la necessità di ricercare significativi miglioramenti in termini di qualità l'assistenza e benefici per lo stato di salute del paziente...

My try:

the need to seek significant improvements in terms of qualty of the assistance and benefits to/advantages to/beneficial effects on the patient's state of health

It's in a text discussing the need to lay out a proposal of new guidelines in transplant monitoring.

Thank you.

• King Crimson

Modus in fabula
    Italiano
    Hello!
    Could anybody please help me with this phrase? The sentence is too long to report.

...la necessità di ricercare significativi miglioramenti in termini di qualità l'assistenza e benefici per lo stato di salute del paziente...

My try:

the need to seek significant improvements in terms of qualty of the assistance and benefits to/advantages to/beneficial effects on the patient's state of health

It's in a text discussing the need to lay out a proposal of new guidelines in transplant monitoring.

Thank you.
    Francamente, l'originale non mi pare scritto molto bene (v. parte in rosso)...;)

quizzy

Senior Member
    Italian
    Grazie infinite.

P.S. Secondo te quale delle tre opzioni è preferibile per benefici?

benefits to/advantages to/beneficial effects on

King Crimson

Modus in fabula
    Italiano
    Personalmente, in questo contesto (medico) userei beneficial effects...

P.S. quando ho dubbi di questo tipo provo a fare un pò di "Googling" per verificare l'utilizzo delle varie opzioni fatto dai nativi...

quizzy

Senior Member
    Italian
    Grazie del suggerimento.
    In effetti lo faccio spesso anch'io, ma in questo caso non mi aveva sciolto tutti i dubbi.

Grazie ancora.

< Previous | Next >