blazes the way

ALICINA

New Member
Italian
Ciao,
ho bisogno di tradurre questa frase "It blazes the way to a new era", immagino sia tipo "spalanca la porte a una nuova era"...magari però c'è un modo un po' più bello per dirlo...

Grazie a tutti in anticipo!

Alice

• pandinorombante

Senior Member
    Italy - Italian
    Ciao,
    ho bisogno di tradurre questa frase "It blazes the way to a new era", immagino sia tipo "spalanca la porte a una nuova era"...magari però c'è un modo un po' più bello per dirlo...

Grazie a tutti in anticipo!

Alice

Benvenuta Alicina! Qual è il contesto? Dove hai letto questa frase? :)

ALICINA

New Member
    Italian
    Sto traducendo un testo su un sensore fotografico, questo è parte del titolo "The sensor blazes the way to a new era". Scusa, era il mio primo post...

pandinorombante

Senior Member
    Italy - Italian
    Sto traducendo un testo su un sensore fotografico, questo è parte del titolo "The sensor blazes the way to a new era". Scusa, era il mio primo post...

Secondo me, in questo contesto "blaze the way" è molto simile a "blaze the trail", quindi io tradurrei "tracciare la via per una nuova era".. sentiamo cosa ci dicono i madrelingua però! ;)

TimLA

Member Emeritus
    English - US
    Secondo me, in questo contesto "blaze the way" è molto simile a "blaze the trail", quindi io tradurrei "tracciare la via per una nuova era".. sentiamo cosa ci dicono i madrelingua però! ;)
    :thumbsup:

La prima persona che va a un punto in particolare "blazes the trail" - fa o inizia o construisce la strada/traccia.
    Quel "punto" potrebbe essere "California" durante gli anni 1700 - 1800 (i "pioneers"),
    o potrebbe essere un "concetto" come cubismo di Picasso.

pandinorombante

Senior Member
    Italy - Italian
    :thumbsup:

La prima persona che va a un punto in particolare "blazes the trail" - fa o inizia o construisce la strada/traccia.
    Quel "punto" potrebbe essere "California" durante gli anni 1700 - 1800 (i "pioneers"),
    o potrebbe essere un "concetto" come cubismo di Picasso.

E quindi ci confermi che "to blaze the way" ha un significato simile a "to blaze the trail"? :)