bullet point

Jean05

Senior Member
Ireland, English
Hi

How do you say 'bullet points' in Italian?

E un modo di presentare informazione per i PPT. Per esempio:
  • blah
  • blah blah
  • blah
Thanks

• maya9

Banned
    italian
    Per dare consigli su come scrivere un rapporto ho trovato il termine "bullet poits". La frase è: "Use bullet points". Che sono?:)

Maya

_forumuser_

Senior Member
    Italian
    I bullet points sono quei simboli/pallini che puoi mettere in un elenco per esempio su WOrd. Non so come si chiamino in italiano.

* abcd
    * efg
    * hij

ecc.
    *

maya9

Banned
    italian
    Chiaro! Neppure io so come si chiamano. Mi arrangio come posso. Magari scrivendo: "Fai degli elenchi".

Maya

vfmarrese

New Member
    Italiano
    Salve,
    anche se la discussione è molto datata volevo aggiungere che una traduzione per "bullet points" è "punti elenco".
    Mi pare che si sia creata una confusione nei commenti precedenti perché "bullet points" è stato tradotto con "elenco puntato" ma i "bullet points" non sono elenchi, ma elementi contenuti dentro gli elenchi, in particolare sono i segni che si trovano a sinistra delle voci di un elenco.
    La traduzione "punti elenco", oltre ad essere molto diffusa in rete è accettata in molti testi cartacei, come la traduzione italiana di HTML for the World Wide Web with XHTML and CSS: Visual Quickstart Guide di Elizabeth Castro pubblicato in Italia da Pearson Education Italia e tradotto da Anna di Bernando e Livio Mondini.
    Saluti.

< Previous | Next >