Charges are still pending

Paolo Yogurt

Senior Member
Italiano, veneto - veronese
Hello everybody. I was wondering what could be the exact Italian translation for Charges are still pending. This expression is used with reference to people under investigation, as for example in this sentence I made up:

Charges are still pending against the hit-and-run driver who killed a pedestrian in Milan yesterday.
My try:

Sono in corso di accertamento le accuse contro il pirata della strada che ieri a Milano ha ucciso un pedone.
I'm not sure about this translation. What do you think? Thank you in advance.

• Paolo Yogurt

Senior Member
    Grazie a tutti. Che ne dite di "Non sono ancora state formulate le accuse nei confronti di..."? Non che formalizzare abbia niente di sbagliato, anzi, ma è una mia idiosincrasia nei confronti dei verbi con suffissazione in -izzare. :)

uinni

Senior Member
    Italy, Italian
    Grazie a tutti. Che ne dite di "Non sono ancora state formulate le accuse nei confronti di..."? Non che formalizzare abbia niente di sbagliato, anzi, ma è una mia idiosincrasia nei confronti dei verbi con suffissazione in -izzare. :)
    Direi che sono al lato pratico sono equivalenti. Finché le indagini non portano ad indizi sufficienti per ottenere un mandato d'arresto/fermo, non vengono formulate/formalizzate accuse nei confronti di nessuno :)
    "Temo" che in un articolo di giornale troverai al 99% la seconda.

Uinni

tommy_die

New Member
    Italy - Italian
    In realtà credo che abbiano due significati diversi... qualcuno formula delle accuse e poi le formalizza, cioè le deposita e vengono comunicate all'imputato.

Concordo però con Uinni, che al lato pratico vengono usati come sinonimi.

Paolo Yogurt

Senior Member
    In realtà credo che abbiano due significati diversi... qualcuno formula delle accuse e poi le formalizza, cioè le deposita e vengono comunicate all'imputato.

Concordo però con Uinni, che al lato pratico vengono usati come sinonimi.
    Hai ragione, la formalizzazione è la sanzione della formulazione. Ma credo che nel caso di Charges are still pending anche "formulare" possa andare bene: infatti le accuse, le imputazioni sono ancora "in corso", "in sospeso" (pending), perciò, a rigor di logica debbono ancora essere formulate.

< Previous | Next >