Check for Orphan Image

Yulan

Senior Member
Italian
Buongiorno a tutti! :)

Sto traducendo un file software (stringhe di testo visualizzate su Touch Screen) costituito da brevissimi messaggi di avvertenza o istruzioni per l'operatore di un'apparecchiatura che utilizza detettori digitali per la produzione di immagini RX (il campo di applicazione è quello della diagnostica medica).
Non esiste un contesto per il testo, se non quello dell'ambito applicativo ... ;-)

Avrei bisogno di suggerimenti per la traduzione del seguente messaggio:

- Check for Orphan Images

- Verificare l'esistenza di immagini orfane

N.B.: non so se "orfane" possa intendersi come "prive di destinazione finale" (stampante o archivio in rete): l'uso di questo aggettivo, ha un senso nella terminologia dell'image processing?

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo

Last edited:
  • Nunou

Senior Member
    Italiano
    Orphan images: so che vengono chiamate così le immagini di cui non si conosce il proprietario/l'autore.
    Riguardo all'uso di questo termine in ambito di image processing,
    qui http://www.graphicsmagick.org/api/image.html ho trovato la seguente definizione:
    "An orphan is a stand-alone image that is not associated with an image list"

Yulan

Senior Member
    Italian
    GRANDE NUNOU! :):):):):)

Ha perfettamente senso, in quanto nel protocollo digitale utilizzato dall'apparecchiatura esiste una Worklist (intesa come Elenco dei pazienti da esaminare): quindi un'immagine orfana è, in questo contesto, un'immagine che non appartiene a nessun elenco pazienti.

Hope to be of any help to you in the future!!!!

Yulan

Senior Member
    Italian
    ... grande WEB allora e grande Nunou ... perchè anch'io ho cercato ;-), ma non sono stata in grado di trovare nulla!