Chore Buddy

nikoiscool

Member
Italian
Salve,
durante una traduzione di un programma educativo per bambini, una maestra spiega che utilizzerà la Chore Buddy per illustrare le attività domestiche che i bambini dovranno svolgere. Quale può essere il termine adatto per indicare il nome di questa tabelle? I bambini sono in gruppi di due..forse quel buddy si riferisce al fatto che sono appunto insieme e devono collaborare da amiconi??

• elfa

Senior Member
    English
    Ciao nikoiscool,

hai ragione che "buddy" significa amico/compagno. È termine americano, anche se si diffonde sempre di più nell'Inghilterra, e oltre l'uso generico nella lingua parlata, viene usato nelle scuole per esempio, per chi è nuovo studente e ha bisogno di aiuto per orientarsi in un nuovo ambiente, ci sono "student buddy schemes". Cioè un'altro studente si nomina o viene nominato per aiutare quello nuovo e spiegare come funzionano le cose.

Qui chiaramente "chore buddies" significa due bambini che si aiutano a vicenda a compiere attività domestiche.

Per il termine italiano, compagno di compito? O sarebbe meglio evitare "compito" qui?

Last edited:

joanvillafane

Senior Member
    U.S. English
    Hi niko and elfa - but I think there is some confusion between the use of "Chore Buddy" as a teaching tool (referred to by niko as "questa tabelle") and as a term to refer to a partner with shared responsibility for doing chores.

I don't know if you have more description or more context, but I've seen classroom charts listing students' names with particular chores (for Pre-K or K, usually with pictures) like putting away blocks, changing the date on the calendar, etc. It's a tool to teach responsibility and sharing. Is this what you're talking about???

elfa

Senior Member
    English
    Hi joan,

It sounds like "chore buddy" is being used here with specific reference to the "attività domestiche". But let's see how niko responds...

panzona

Senior Member