collocare qualcosa nel tempo

• AndreaBla

New Member
    italiano
    E' fondamentale che tu scriva:
    - la frase originale intera
    - il tuo tentativo di traduzione
    e ci dia qualche informazione a proposito del contesto, grazie

Cosa significa "aggiungere il contesto"?
    Come e in che forum creare - modificare - impostare correttamente una discussione

È una stampante per data che puoi utilizzare su qualsiasi superficie di carta per collocare i tuoi file nel tempo e, a differenza degli altri, è molto piccola, economica e rispettosa dell'ambiente.

It is a date stamper that you can use on every paper surface to place your files on time and, unlike the others, it is very small, cheap and environmentally friendly.

AndreaBla

New Member
    italiano
    Scusa ma continuo a non capire cosa dovrebbe significare questa frase.
    "Io colloco nel tempo il taglio della siepe."
    Cosa vuol dire?

colloco nel tempo una azione che è avvenuta nel passato, o la firma di un documento. nel giorno x ho tagliato la siepe, colloco nel tempo(giorno x) l'azione del taglio della siepe.

AndreaBla

New Member
    italiano
    Ma cosa dice innanzitutto si può collocare un documento nel tempo apponendo una data, poi inizialmente io parlavo di collocare "qualcosa" nel tempo ma visto che lei non capiva e continua a non capire ho specificato azione o documento. Se questo è il servizio che offrite...

Starless74

Senior Member
    Italiano
    Se dovessi descrivere la funzione di un dispositivo di specificare – automaticamente o non – data e/o ora su un documento, l'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe "collocare nel tempo". Piuttosto, poiché siamo in un ambito tecnico, ricorrerei a forme più dirette come "datare" o appunto "inserire la data" (in Inglese: to timestamp)
    [ cross - posted ]

AndreaBla

New Member
    italiano
    Se dovessi descrivere la funzione di un dispositivo di specificare – automaticamente o non – data e/o ora su un documento, l'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe "collocare nel tempo". Piuttosto, poiché siamo in un ambito tecnico, ricorrerei a forme più dirette come "datare" o appunto "inserire la data" (in Inglese: to timestamp)
    [ cross - posted ]
    Bene ma comunque non era difficile da capire la mia richiesta...

alfaalfa

Senior Member
    italiano
    Ciao,
    Bene ma comunque non era difficile da capire la mia richiesta...
    :eek:
    Se questo è il servizio che offrite...
    :thumbsdown:
    qui non si offre nessun servizio. Si collabora. Soprattutto a vantaggio dei non madrelingua italiani che ci forniscono contributi fondamentali, chi ha bisogno di qualcosa posta la sua richiesta nel modo più chiaro, semplice e completo possibile, restando in argomento e non insultando.
    P.S. Qui ci si dà del tu. Siamo tutti pari :)

< Previous | Next >