Condensatore frigorifero

max frangioni

Member
italian
Condensatore
Salve, spero che riusciate ad aiutarmi perchè al momento sono un po' confuso sia qui in wordreference e wikipedia in merito a questa parola.
Sto traducendo un manuale di "Blast Chiller" (Abbattitore).
Ora io ho tradotto Condensatore con Condensing Unit, anche perchè ad un certo punto ho "condensatore a piastre condensato a acqua" che ho tradotto "water cooled condensing unit"
ma ad un certo punto mi dice che il condensatore deve essere cambiato ogni 8000 ore di lavoro specialmente se il quarzo è opaco, quindi mi è venuto il dubbio non e' forse "capacitor"

• max frangioni

Member
    italian
    ma ad un certo punto mi dice che il condensatore deve essere cambiato ogni 8000 ore di lavoro specialmente se il quarzo è opaco.
    non è il quarzo nel "capacitor"? o si trova anche nel "condensing unit"?

Benzene

Senior Member
    Italian from Italy
    Ciao max frangioni!

Puoi gentilmente postare la frase inglese dove si riporta che "il condensatore deve essere cambiato ogni 8000 ore di lavoro...".

1. I condensatori degli abbattitori positivi o negativi sono metallici e dotati di alette di raffreddamento in alluminio per aumentare la superficie di scambio termico.
    2. Il motore del compressore frigo può montare un condensatore (capacitore) elettrico di spunto da circa 2 pF di capacità. Il corpo è in materiale plastico oppure metallico.
    3. L'unico componente che potrebbe aver a che fare con il quarzo e la ceramica è l'eventuale fusibile ceramico a cartuccia montato su ogni fase elettrica.
    Bye,
    Benzene

Last edited:
    < Previous | Next >