contatto elettrico pulito

Buongiorno, Hi!

in fase di traduzione in inglese di uno schema elettrico, devo puntualizzare che tutti i contatti da cablare devono essere puliti, privi cioé di corrente. E' corretto scrivere "every wires must be clear contacs"?
--

Grazie, Thanks.

Last edited by a moderator:
  • "privi di corrente" mi ha fatto esitare un po' - non ho afferato che rapporto c'e' tra "contatti privi di corrente" e "contatti puliti. Che cosa vuol dire corrente in questo contesto, senno' illa corrente elettricoa?

Comunque, queste frase sono scritte correttemente:
    "all wires must make clean contact"
    "all contacts to be must be clean before wiring" = "tutti i contatti devono essere puliti prima di cablare"
    "all contacts to be wired-up must be clean" = "tutti i contatti da cablare devono essere puliti"

Last edited:
    Nemmeno io l'ho mai sentito con quell'accezione, ma non sono un elettricista... ce ne vorrebbe uno, magari è un modo comune di dire in gergo "elettrico"

Magari googleggiando un poco...

Confermo... in gergo da elettricisti vuole proprio dire "non alimentato"

Sono bastati 10 secondi e google! :D

Last edited by a moderator:
    Personalmente eviterei, in una traduzione tecnica, espressioni gergali che potrebbero essere male interpretate. Io avrei tolto l'ossido dai contatti!

Last edited:
    Ciao Valpolicello!

Il termine "contatto elettrico pulito", in Elettrotecnica/Elettronica, è tradotto con "Free Contact" il quale a sua volta può essere "normalmente aperto" o "normalmente chiuso".

La traduzione in inglese sarà "Free Contact Normally Open" and "Free Contact Normally Closed".

"Open" = senza tensione elettrica.
    "Closed" = con tensione elettrica.

Gli acronimi usati internazionalmente sono : "FC NO" e "FC NC".

Bye,

Benzene

Last edited:
    Ciao Valpolicello,