Convogliatore aspirazione vapore

< Previous | Next >

ohbice

Senior Member
Buongiorno a tutti.
Dovrei tradurre, sempre per un elenco di parti di ricambio di una macchina per la erogazione di bevande calde, convogliatore di aspirazione (del vapore).
Si tratta di una parte in plastica la quale favorisce l'aspirazione del vapore da parte di una piccola ventola. In pratica evita che il flusso di aria e vapore si disperda costringendolo a dirigersi verso la ventola.
Posso usare "air/steam conveyor"? Non è che mi suoni molto...
Grazie a chi mi aiuta.
pm

• london calling

Senior Member
    UK English
    Well, braking systems in cars certainly have what is known as an air conveyor, although it's part the cooling system so it directs air towards the brakes, not away from them. As B. says you seem to be looking for the translation of a component which directs air/steam away from the machine, rather like a hood over a cooker or a extraction fan. Science direct.com talks about an air extraction system and has this drawing. Could your part be one of these?

1599821685291.png

ohbice

Senior Member
    E' più facile spiegarsi con un disegno. Il vapore si trova nella zona della freccia destra, il convogliatore non è altro che una sagoma in plastica che evita che il vapore se ne vada in giro e facilita così il compito del ventilatore. A sinistra c'è una griglia e l'aria aspirata dal ventilatore esce dalla macchina.

esempio.jpg

< Previous | Next >