Credencial Cívica

Gabri Suna

New Member
Spanish - Uruguay
Ciao! Ho bisogno del vostro aiuto,

Sono uruguaiana e sto scrivendo un Curriculum Vitae in italiano, per lavorare in Uruguay. Nel mio paese è necessario scrivere certa informazione sul CV, come la serie ed il numero della "credencial cívica". La credencial cívica è un documento legale, (ha forma di tessera), che serve (ed è indispensabile e obbligatoria) per votare alle elezioni politiche. Domanda: Come si dice "credencial cívica" in italiano?

Grazie!!

• TheCrociato91

Senior Member
    Italian - Northern Italy
    Hola.

Sono uruguaiana e sto scrivendo un Curriculum Vitae in italiano, per lavorare in Uruguay. Nel mio paese è necessario scrivere certe/alcune/determinate informazioni sul CV, come la serie ed il numero della "credencial cívica". La credencial cívica è un documento legale (ha forma di tessera), che serve (ed è indispensabile e obbligatoria) per votare alle elezioni politiche. Domanda: come si dice "credencial cívica" in italiano?
    Según he encontrado, debe ser algo específico de Uruguay (Credencial Cívica (Uruguay) - Wikipedia, la enciclopedia libre).
    Creo que lo más parecido que tenemos en Italia es la "tessera elettorale" (Tessera elettorale - Wikipedia).

Gabri Suna

New Member
    Spanish - Uruguay
    Hola.

Según he encontrado, debe ser algo específico de Uruguay (Credencial Cívica (Uruguay) - Wikipedia, la enciclopedia libre).
    Creo que lo más parecido que tenemos en Italia es la "tessera elettorale" (Tessera elettorale - Wikipedia).

Efectivamente, tanto en el sitio web del Comune di Modena como en otro sitio la describen como "el documento que permite ejercer el derecho del voto", (traducción de: "il documento che permette l'esercizio del diritto di voto" del sitio web http://www.dirittierisposte.it/Schede/Persone/Nascita-morte-e-certificati/la_tessera_elettorale_id1119546_art.aspx ).

(Gracias por las correcciones gramaticales)

¡Muchas gracias!

< Previous | Next >